Il Garden Sport 2-0 alla Piero Mancuso: conquista la finale play-off.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jun 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Archivio 1^ Categoria 2009/10 Il Garden Sport 2-0 alla Piero Mancuso: conquista la finale play-off.

Il Garden Sport 2-0 alla Piero Mancuso: conquista la finale play-off.

E-mail Stampa PDF

Prosegue la corsa verso la Promozione del Garden Sport che nella prima gara dei playoff batte sul proprio terreno la Piero Mancuso (si gioca sul campo della formazione meglio posizionata al termine della regular-season). Una vittoria mai messa in discussione con i padroni di casa più tonici. Meglio la prima frazione con continue incursioni dei biancoverdi di Basile che hanno messo sotto l'undici di Gianluca Mancuso pericoloso nell'arco dei novanta minuti in una sola circostanza alla mezz'ora del primo tempo su angolo di Ciccio Romeo un colpo di testa in tuffo di Furnari fa gridare al gol ma la palla finisce di poco sopra la traversa. Poi Solo Garden con Scarantino e La Speme che hanno fatto ammattire la retroguardia ospite con accelerazioni irresistibili. Danilo Munafò in cabina di regia ha dettato i tempi e la difesa attenta ha concesso poco o nulla agli avversari.

La cronaca si apre con un'occasionissima di La Speme al 5' che sciupa calciando debolmente tra le braccia di Musco. Al 12' il Garden passa in vantaggio: punizione da metà campo di Cambria C., in area incertezza difensiva e La Speme di testa beffa con una palombella portiere e difensori. Al 15' Ghilan su punizione impegna il giovane portiere ospite che si salva in angolo. Al 44' il Garden ha possibilità di raddoppiare con La Speme ma il veloce attaccante a porta vuota manda incredibilmente a lato. Nella ripresa i ritmi si abbassano ma è sempre il Garden ad essere pericoloso al 20' con un tiro di Santonocito bloccato da Musco. Al 37' Ghilan tira a botta sicura ma ancora l'estremo ospite vola e manda in angolo mentre al 43' La Speme appena dentro l'area è sgambettato da Smedile: per l'arbitro, vicinissimo, non ci sono dubbi e indica il dischetto. Il capitano Claudio Cambria non sbaglia e sigla il definitivo 2-0.

Garden Sport 2 Piero Mancuso 0

Marcatori:12' La Speme, 89' C. Cambria  su calcio di rigore.

Garden Sport: Papale, Munafò S., Mangano, Munafò D., Munafò F., Cambria C., Scarantino (45' st Bonaccorso), Cambria R. (45' st Bellinghieri), La Speme, Ghilan, Andaloro (31' pt Santonocito). All. Nello Basile.

Piero Mancuso: Musco, Passalacqua, Furnari A., Smedile R., De Salvo, Di Pietro, Castellano (1' st Milici), Chillè, Cicciarello, Romeo, Venuti. All. Gianluca Mancuso.

Arbitro: Blanco di Acireale .

Ammoniti: Smedile, De Salvo, Di Pietro, Castellano, Chillè e Munafò .

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci