La Desport Gaggi supera 2-0 l'Orsa vola in finale Play-off.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jan 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Archivio 1^ Categoria 2009/10 La Desport Gaggi supera 2-0 l'Orsa vola in finale Play-off.

La Desport Gaggi supera 2-0 l'Orsa vola in finale Play-off.

E-mail Stampa PDF

Con una rete per tempo la Desport Gaggi si qualifica per la finale Play-off  per il salto di categoria battendo per 2-0 l’ostica Or.sa di Barcellona. La  compagine della Valle dell’Alcantara con una grande prestazione vede all’orizzonte il traguardo “storico” della Promozione.

Il primo tassello verso tale traguardo la vittoria, mai messa in discussione, contro la formazione tirrenica  dell’Orsa che ha giocato a viso aperto, tatticamente perfetta, ma sterile in fase offensiva. I ragazzi di mister Saro Cannata, ispirati dall’ottimo Vaccaro hanno imposto un ritmo alto alla gara creando diverse occasioni con i gemelli del gol:Luca Brunetto – Alberto Nassi. Proprio questo trio è stato la vera spina nei fianchi della compagine di mister Monforte che sotto di una rete, reagiscono sfiorando il pareggio nel finire della prima frazione di gara con Scilipoti e nella ripresa lo stesso giocatore fallisce da ottima posizione la possibilità di riaprire la gara. Per il resto, la formazione di casa del Presidente – Giuseppe Monte – ha tenuto sempre il possesso di palla ed il controllo della gara.

Dopo una fase di studio con i due schieramenti un po’ guardinghi, attenti a non scoprirsi, sono i padroni di casa che iniziano a premere sull’acceleratore: Vaccaro lancia in verticale il bomber Luca Brunetto che non sfrutta l’ottimo suggerimento del compagno tirando con debolezza in porta. La Desport comincia a macinare gioco, creando seri pericoli alla retroguardia barcellonese, al 26’ Mavilia libera al tiro Luca Brunetto che abilmente fa fuori il suo angelo custode,  con un preciso tiro fa fuori il portiere Celona, ma sulla linea bianca Bonarrigo in recupero salva la propria porta deviando la minaccia in angolo.  Era il preludio al vantaggio dei gialloverdi gaggesi, infatti, non passano nemmeno cinque minuti che arriva la rete della Desport, su autorete di un  giocatore ospite. Mischia in area  barcellonese, Sterrantino nella confusione riesce a trovare lo zampino giusto per battere a rete, grazie alla complicità di una gamba, la sfera inganna il portiere Celona, che non può fare altro che guardare il pallone in rete. L’Or.sa reagisce, perfetta in fase di costruzione del gioco, poco incisiva dalla trequarti in avanti. Proprio allo scadere, in un’azione di rimessa falliscono la possibilità di pervenire al pareggio con Scilipoti che fa tutto bene , ma sfera sfiora di pochissimo il palo destro di Adornetto.

Al rientro in campo, il tema tattico non mutava, anche se l’Orsa  cerca di spingere in avanti con più determinazione. Sono i ragazzi di mister Cannata al 77’ a chiudere definitivamente l’assalto alla porta di Celona che si deve inchinare per seconda volta ad una travolgente azione del duo d’attacco Brunetto – Nassi con il capocannoniere del torneo all’altezza della lunetta dell’area di rigore,  finalizza in rete un preciso assist del compagno di reparto, lasciando senza scampo il portiere dell’Orsa. Che si deve arrendere alla conclusione non forte ma precisa di Nassi che mette a segno la rete della tranquillità. La compagine barcellonese cerca di reagire con una manovra ben orchestrata, sfiorando nei minuti finale la possibilità di riaccendere la gara con Scilipoti.

Al termine di una gara emozionante, al triplice fischio finale, sono i gaggesi ad esultare per il successo che vale l’accesso alla finale playoff contro il Garden Sport Messina, ai vinti il rammarico in bocca per un obiettivo sfumato a cui credevano molto.

Desport Gaggi 2 Orsa 0

Marcatori: 30' Sterrantino, 77' Nassi.

Desport: Adornetto, Manitta A., Andò, Sterrantino, Brunetto S., Manitta G., Mavilia (88' Raneri), Cortese (90' Bonaccorso), Brunetto, Vaccaro (92' Sturiale). All. Cannata.

Orsa: Celona, Bonarrigo, Puliafito (73' Mazzeo S.), Pirri, Sottile, Vulcanico, Scilipoti, Monforte, Aligno, Rera, Arcoraci. All. Monforte.

Arbitro: Grasso di Acireale.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci