Parità nel derby jonico tra il Trappitello e il Limina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jul 23rd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Parità nel derby jonico tra il Trappitello e il Limina.

Parità nel derby jonico tra il Trappitello e il Limina.

E-mail Stampa PDF

Trappitello e Limina, le due matricole del campionato si dividono la posta al termine di una gara combattuta giocata a viso aperto da entrambe le formazioni che avevano l’unico obiettivo la conquista dell’intera posta in palio. Gli uomini di mister Schifilliti per consolidare la posizione nella griglia dei play-off, i liminesi di evitare la coda dei play-out. Invece al termine dei 90’ il pareggio non  accontenta nessuno dei due: la compagine taorminese perde la quinta posizione in classifica , mentre per il Limina si riducono le speranze di evitare i play-out.

A sbloccare il risultato ad inizio della ripresa l’ex di turno Prestipino con un tiro da fuori area manda la sfera alle spalle di Cardullo per il vantaggio taorminese. Il Limina subita la rete, reagisce prontamente nel tentativo di riacciuffare il pareggio che arriva al 71’ con il neo entrato Filosa da ottima posizione trafigge il numero uno taorminese Ruggeri.  Succede tutto nella ripresa nel derby jonico che ha visto i padroni di casa costretti a giocare gran parte della gara in dieci uomini per l’espulsione di Famà reo di aver reagito ad un fallo subito.

Il Limina con un maggior possesso di palla mette in difficoltà i ragazzi di Vittorio Schifilliti che subito il pareggio si riversano nell’area liminese per riportarsi in vantaggio: ci prova prima il neo entrato Gerbino servito da un preciso assist di Morgante conclude malamente. In pieno recupero, altra palla gol sui piedi di Gerbino che manda la sfera addosso a Cardullo. In precedenza, sempre su iniziativa personale ci aveva provato per due volte Vaccaro. I ragazzi di mister Gigi D’Alessandro, ottima la prova nel complesso, ben disposta in campo, hanno risposto colpo su colpo alle iniziative locali con una manovra lineare ma efficace mettendo scompiglio nella retroguardia taorminese. Il forcing finale del Trappitello non cambia il risultato finale che sancisce la divisione della posta con  gli ospiti che portano a casa un prezioso punto, in attesa di giocarsi il tutto nell’ultima gara casalinga contro l’Atl. Riposto, sperando nella disgrazia altrui.

Trappitello 1   Limina 1

Marcatori: 52’ Prestipino, 71’ Filosa.

Trappitello: Ruggeri, Vaccaro, Intelisano A., Monforte, Tavilla, Ciccia, Morgante,De Maria (75’ Gerbino), Prestipino, Famà, Intelisano C. . All Schifilliti.

Limina: Cardullo, Aricò, Lo Surdo, Bertano (60’ Rizzo), Libro, Bunari, Gugliotta (76’ Puglisi), Romano (65’ Filosa), La Valle, Panzio, D’Alessando. All. Gigi D’Alessandro.

Arbitro: Missione di Ragusa.

 



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci