Nella ripresa il Taormina dilaga 4-1 contro il Ghibellina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 23rd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Nella ripresa il Taormina dilaga 4-1 contro il Ghibellina.

Nella ripresa il Taormina dilaga 4-1 contro il Ghibellina.

E-mail Stampa PDF

Solo nel finale il Taormina risolve la pratica Ghibellina  che resiste  più di un’ora a cedere le armi ai più quotati avversari, già con la testa ai play-off. Nell’ultima gara stagionale fra le mura amiche il Ghibellina, già retrocesso da diverse settimane, disputa forse la migliore gara del campionato contro un Taormina sceso in campo sicuro di fare una passeggiata. Le premesse erano quelle di una partita facile con i padroni di casa che si presentano solo con  undici uomini in distinta, senza poter effettuare dei cambi, propri l’assenza di uomini in panchina e l’espulsione a metà della ripresa di Alibrandi  fanno crollare fisicamente gli uomini di mister Cannaò che hanno saputo tenere testa alla compagine di mister Giufrida fino al secondo vantaggio taorminese.  La compagine del Presidente Giovanni Zuccalà, solo nella ripresa al pareggio dei locali, si scuotono  premono sull’acceleratore mettendo al sicuro il risultato .

La Partita:il Taormina pericoloso al 7’ con il giovane Peppe Totaro il suo destro da fuori è bloccato sicuro da Parisi; all’8’ ci prova Borbone ma ancora l’estremo di casa sventa la minaccia. Al 24’ una punizione di Minissale dai 22 metri fa gridare al gol ma la sfera sfiora il palo. Al 28’ Caruso ci prova da fuori ma Parisi in tuffo manda in angolo e al 35’ il Taormina passa incursione a sinistra di Briguglio traversone al centro per Totaro, controllo e destro sul palo lungo. In apertura di ripresa il Ghibellina pareggia con una delle rare incursioni in avanti di Alibrandi che piazza la palla sul secondo palo. Al 7’ Siano sfiora il sorpasso la sua palombella finisce sulla parte alta della traversa; al 20’ Caruso su punizione beffa con un rasoterra Parisi che si fa sorprendere; al 29’ suggella l’ottima prova con il gol destro piazzato a fil di palo e al 32’ il penalty di Borbone conclude la quaterna del Taormina.

Ghibellina   1  Taormina  4

Marcatori: 35’ Totaro, 50’  Alibrandi, 65’ Caruso, 73’ Briguglio, 77’ Borbone  su rigore.

Ghibellina: Parisi, Libro, Caratozzolo, Picciotto, Irrera, Alibrandi, Minissale, Cerra, Siano, Cannistrà, Costanzo. All. Cannaò.

Taormina: Granuzzo, Morsa, (64’ Pezza), Briguglio (83’Messina), Celso, Stracuzzi, Spataro, Emanuele, Mannino, Borbone (80’ D’Allura), Caruso, Totaro. All. Giuffrida.

Arbitro: Alizzi di Barcellona. Assistenti: D’Antone e Sangiorgio di Catania.

Espulso: 75’Alibrandi per gioco falloso.

Ammoniti: Minissale, Spataro e Mannino.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci