Pro Mende salvo, il Roccalumera ai play-out con la Roccese.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Aug 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Archivio 1^ Categoria 2009/10 Pro Mende salvo, il Roccalumera ai play-out con la Roccese.

Pro Mende salvo, il Roccalumera ai play-out con la Roccese.

E-mail Stampa PDF

Uno sfortunato Roccalumera perde il primo macth-point salvezza contro la Pro Mende che conquista la salvezza ai danni della formazione roccalumerese. Nello pre-spareggio il Roccalumera uscendo sconfitto dovrà disputare la gara play-out con la Roccese, per evitare la retrocessione in Seconda Categoria. La gara contro la formazione tirrenica ha rispecchiato l’andamento della parte finale del torneo, con i ragazzi di mister Piero Mancuso non aiutati certamente dalla dea bendata, senza nulla togliere alla cinica  compagine della Pro Mende che ha sfruttato al massimo le opportunità da rete.

Dicevamo un Roccalumera sfortunato che ha gettato alle ortiche una gara che poteva dare altri risultati: una traversa colpita da Beccaria e un calcio di rigore non trasformato sempre dallo stesso centrocampista roccalumerese (entrambe le occasioni sul punteggio di 0-0) nella prima parte della prima frazione di gara, se sfruttati forse avrebbero cambiato l’esito della gara. Invece, chi sbaglia nel calcio viene punito: il primo segnale al 27’ quando Ficarra colpisce la traversa e al 42’ Calderone da fuori tenta la via della rete che lo premia con la sfera che si insacca alle spalle di Pirri per il vantaggio tirrenico. Ad inizio della ripresa il Roccalumera si complica la vita commettendo un’ingenuità difensiva che consente a Munafò di raddoppiare. La rete di Foti illude i roccalumeresi che si devono rassegnare alla sconfitta.

Cronaca: Parte bene il Roccalumera che all'8' timbra la traversa con una bordata di Beccaria, risponde A. Calderone al 14' ma la sua conclusione finisce a lato. Al 27' è M. Ficarra a fare tremare il Roccalumera  centrando la traversa. Al 36' il direttore di gara concede il penalty alla formazione del Presidente Mimmo Crisafulli per un fallo di mano ma Beccaria calcia fuori. E nel finale del primo tempo al 42' A.  Calderone con un tiro da fuori porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa al 12' Munafò sfrutta un'indecisione difensiva del Roccalumera mette a segno il 2-0. Mister Mancuso tenta la carta Foti e il bomber dopo appena un minuto dimezza le distanze.  Il Roccalumera prova a riequilibrare il risultato ma le espulsioni di Andaloro e Parisi rendono impossibile l'impresa.

Roccalumera 1 Pro Mende 2

Marcatori: 42' A. Calderone, 57’ Munafò, 69’ Foti.

Roccalumera: Pirri, Quattrocchi (68’Andaloro),F. Morgante, Romano, Parisi, Lombardo, Passeri (64’ Turchet), Romeo, N.Morgante, Beccaria, Cerrito (68’Foti). All. Mancuso.

Pro Mende: Gucciardi, Giunta, Currò, Barca, Zullo (63’ M. Calderone), Mendolia, Burrascano, Rocco, Munafò, M. Ficarra(46’ Lipari), A. Calderone. All. Brigandì.

Arbitro: Trischitta di Messina.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci