Il Limina supera nella ripresa (1-0) l'Agira. Decide Gugliotta.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Jul 26th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Il Limina supera nella ripresa (1-0) l'Agira. Decide Gugliotta.

Il Limina supera nella ripresa (1-0) l'Agira. Decide Gugliotta.

E-mail Stampa PDF

Con un gol ad inizio della ripresa di Gugliotta,  il Limina conquista tre preziosi punti superando un combattivo Agira è rimane in scia del S. Gregorio e Città di Acireale per evitare la griglia dei play-off. La compagine del Presidente Joe Puglia si presenta sul manto erboso del “F. Saglimbeni” decisa di  portare a casa i  tre punti:  nonostante le numerose assenze come La Valle, Romano, Filosa, Cardullo, Lo Surdo (febbricitante subentrato a Comandè), una squadra decimata che  ha sudato più del previsto, difendendo in tutte le maniere la rete d’oro messa a segno da Gugliotta che lascia vive ancora la speranza di evitare la lotteria della salvezza. Il tutto si deciderà nelle ultime due gare di campionato: Trappitello fuori e Atletico Riposto in casa.

La partita: Parte un po’ contratto il Limina che cerca di prendere le misure all’avversario. Il primo tiro in porta al 7’ di Libro che prova ad impensierire su calcio di punizione la porta di Pagano. I ragazzi di mister D’Alessandro pur tenendo il pallino del gioco in mano, non riescono ad essere concreti  in fase conclusiva, con gli  ospiti che si fanno vivi due- tre volte dalla parte della porta di Gambuzza senza creare particolari problemi con Ingarao. Nella seconda parte della prima frazione di gara,  il Limina va vicino alla rete per  due volte: prima con Comandè e poi con  il capitano Gigi D’Alessandro che colpisce la traversa. Un Limina in palla conclude sullo 0-0 il primo tempo contro un’Agira per nulla remissiva.

Al rientro in campo la formazione di casa parte subito forte: alla prima azione della ripresa  il Limina passa in vantaggio con Gulgliotta  che tira dal limite mandando la palla al''incrocio dei pali  sfruttando un ottimo assist di Aricò, facendo esplodere il “Saglimbeni”. Sulle ali del vantaggio i ragazzi di mister D'Alessandro prendono coraggio giocando con più naturalezza con il suo uomo migliore, Gugliotta, mettendo in difficoltà gli avversari sulla fascia destra creando sempre la superiorità numerica. Nel finale di gara con il pressing dell’Agira, il reparto difensivo del Limina concedeva qualche spazio agli avversari che sono arrivati per ben due volte al tiro con Melfa e F. Pagano, neutralizzati dal portiere Gambuzza che salva il risultato. Con il minimo risultato il Limina pur soffrendo a  tratti riesce a portare a casa un preziosa vittoria che fa ben sperare per il finale di campionato.

Limina   1    Agira   0

Marcatori: 46’ Gugliotta.

Limina:Gambuzza , Aricò, Puglisi, Bertano, Libro, Furnari, Gugliotta, D'Alessandro, Comandè (42’ Lo Surdo), La Vecchia, Rizzo (84’ Ponzio). All. Gigi D’Alessandro.

Agira: G. Pagano, Melfa, Travagliante (78’ Muscolino) Marcenò, Garofalo, Scardili, Ingaro O., Fiorenza, Pagano, F. Compagnoni, Ingaro F. (61’ Calì). All. Millauro.
Arbitro: Romano di Catania.

 



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci