Uno sprecone Trappitello battuto (1-0) dall'Inessa.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Nov 18th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Uno sprecone Trappitello battuto (1-0) dall'Inessa.

Uno sprecone Trappitello battuto (1-0) dall'Inessa.

E-mail Stampa PDF

A sette minuti dalla fine il giovane Alessio Lavenia punisce un buon Trappitello molto sprecone  regalando alla propria squadra tre punti  non preventivate alla vigilia. Invece, i taorminesi hanno sbagliato troppo sotto porta, errori che alla fine sono stati pagati cari. Una  sconfitta che si poteva evitare, senza nulla togliere niente alla formazione di casa allenata da mister Grasso che ha giocato una buona partita raccogliendo nel finale l’intera posta in palio. Tre punti d’oro per l’Inessa che  consolida la sua posizione nella griglia dei play-out, invece, con la sconfitta i ragazzi di mister Vittorio Schifilliti, dicono addio alla quarta posizione,  mettendo a rischio la quinta posizione (43 punti ) che devono difendere nelle ultime due gare dall’assalto del Viagrande (42 punti) e dal duo Battiati – Troina (41 punti).

La partita: Dopo una fase di studio sono i padroni di casa a rendersi pericolosi al  14’su calcio di punizione da 20 metri calciata da Fiammetta che trova pronta la parata di Alex  Ruggeri che manda sopra la traversa.  Pronta la replica del Trappitello con Castorina ruba palla a Pesce solo davanti ad Ardizzone tira sul portiere in uscita. Replica dell’Inessa dapprima con Rizzuto su punizione bomba da 30 metri, parata coi piedi di Ruggeri e successivamente con Sciacca il cui colpo di testa lambisce la porta alla destra del portiere. In chiusura del primo tempo occasione con Monforte che sotto misura colpisce la palla diretta in rete, bravo Ardizzone a togliere la sfera dalla porta.

Nella ripresa il Trappitello si presenta in campo con Prestipino e Famà al posto di Morgante e Castorina. Ma sono i padroni di casa che cercano la via della rete in due circostanze al 54’ con Leocata e al 60’ con un colpo di testa di Mammano. Al 67’ forse la più ghiotta occasione fallita dal Trappitello per sbloccare il risultato con il neo entrato Marcantonio Prestipino: assist di Famà per l’attaccante taorminese che da pochi passi solo davanti ad Ardizzone manda la sfera sopra la traversa. Come accade spesso nel calcio gol mancato gol subito. Azione dei padroni di casa di Leocata che offre un perfetto traversone per il giovane Lavenia che segna con un tocco sotto misura mettendo la sfera alle spalle del portiere taorminese. Assalto finale del Trappitello per riacciuffare in exstremis la parità ma ogni sforzo risulta vano.

Inessa 1   Trappitello 0

Marcatore: 83’ A. Lavenia.

Inessa: Ardizzone, Buttò, Pesce, Leocata, Frisenna S., Rizzuto,Mammano, Longo, Fiammetta, Sciacca  (77’ Quaceci), Lavenia. All.Grasso.

Trappitello: Ruggeri, Barbagallo, Intelisano A. , Monforte, Testa, Ciccia, Morgante (46’ Prestipino), Parlatore (58’ Tavilla), Intelisano C. , De Maria, Castorina (46’ Famà) All. Schifillitti.

Arbitro: Brancato di Ragusa.

Ammoniti:Buttò, Lavenia, Testa.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci