Il Villafranca infligge una cinquina al Ghibellina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 20th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Il Villafranca infligge una cinquina al Ghibellina.

Il Villafranca infligge una cinquina al Ghibellina.

E-mail Stampa PDF

Il Villafranca pur non giocando al massimo non si fa sorprender fra le proprie mura amiche dal fanali nodi coda del Ghibellina è conquista tre preziosi punti rifilando una cinquina ai danni della formazione di Cannaò. Il successo preventivato alla vigilia, si arricchisce al termine dei 90’ dalla bella notiza giunta da Acirelae, dove la rivale GialloBlù    ha trovato il pari oltre il tempo regolamentare su calcio di rigore. La classifica adesso vedi i biancoverdi dell'ottimo condottiero Errrante a -2 dalla testa con una partita da recuperare (si giocherà mercoledì 17 marzo) in casa del Troina sospesa sette giorni fa per nebbia, in caso di vittoria i biancoverdi si porterebbero in testa alla classifica.

La partita: Su un campo pesante per la pioggia la gara non ha riservato particolare emozioni con i padroni di casa a macinare gioco e il Ghibellina a difendersi. Per sbloccare la gara passano ben 26’ ai ragazzi di Errante che due minuti prima si sono visti annullare una rete realizzata da Piccolo. La rete del vantaggio viene realizzata dal bomber Di Blasi che sfiora quanto basta un cross messo al centro dalla sinistra  da  Pergolizzi. Il raddoppio dopo cinque minuti con l’ex di turno Buda che di testa corregge in rete su assist di Spidalieri.

Nella ripresa pronti via e il Ghibellina trova il gol che accorcia le distante con un altro ex di turno, Pasquale Minissale che trova il sette alla destra di Celì.  Il Villafranca, non commette l’errore della gara di andata,  non si lascia intimorire dagli ospiti con la coppia d’attacco Di Blasi – Buda confezionano il 3-1. Al 64’ i bianco verdi vanno nuovamente a segno con Di Blasi che corregge in rete un perfetto cross di Piccolo.Nel finire del match, ad arrotondare il risultato ci pensa Pergolizzi, che ben servito da Privitera a porta vuota calcia e segna l'ultimo di questi cinque gol del Villafranca.

Villafranca 5   Ghibellina 1

Marcatori: 26’e 64’ Di Blasi, 31’ e 50’ Buda, 46’ Minissale,  90’ Pergolizzi.

Villafranca: Celi, Minutoli, Pergolizzi, Lisa, De Salvo, Cucinotta, Spidalieri, Monaco, Di Blasi (65’ Oliveri), Piccolo (73’ Privitera , Buda, (85’ Benone). All. Errante.

Ghibellina: Parisi, Iovino (60’ Libro), Altieri, Cortellino, Irrera, Leardo, Longone (78’ Visalli ), Picciotto, Siano, Minissale, Caratozzolo (51’ Cannistrà). All.Cannaò.

Ammoniti: Pergolizzi, Lisa e Piccolo.

Espulso: Libro

Arbitro: Di Giorgio di Siracusa.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci