Villafranca - Biancavilla giusto pari.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Oct 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2008/09 Villafranca - Biancavilla giusto pari.

Villafranca - Biancavilla giusto pari.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

VILLAFRANCA. Si conclude con il risultato di pareggio l’atteso incontro tra il Villafranca, reduce della vittoria in trasferta con il Rosolini, e il Biancavilla, vittorioso nel turno precedente con il Milazzo. A scanso di equivoci è da ritenere giusto il risultato finale poiché la gara può essere così disaminata: un primo tempo a favore degli ospiti ed una ripresa a totale favore dei locali con parecchi falli tattici e numerose ammonizioni. Da notare che gli ospiti hanno dimostrato di essere una squadra compatta in tutti i reparti: buona la difesa con Sapienza e Vadalà sugli scudi; ottimo il centrocampo e punzecchiante l’attacco. I locali, nonostante l’impegno profuso, nella prima frazione della gara non sono riusciti a cavare il famoso ragno dal buco e in più occasioni sono stati sovrastati, oltre che dalla stazza fisica dei difensori ospiti, nelle trame di gioco e nelle ripartente veloci. Nella seconda frazione di gara la musica cambia: Giunta (allenatore-giocatore) butta nella mischia l’attaccante Rasà in sostituzione del difensore Pergolizzi e la squadra comincia a pigiare alla ricerca della rete del pareggio. Pareggio che, meritatamente, raggiunge al 70’.

La cronaca: al 1’ si fanno pericolosi gli ospiti con Sapienza che impegna Giunta con un forte tiro dal limite dell’area; al 2’ ed al 3’ sono i locali a rendersi pericolosi sugli sviluppi di due calci di punizione; all’11’ Merlino appoggia la sfera al limite dell’area ad Aricò che tira e Mazzola para; al 14’ Mazzola sventa di piede una sortita di Aricò lanciato a rete; al 30’ Cucinotta (uno dei migliori in campo) anticipa Leonardi in area di rigore; al 34’ passano in vantaggio gli ospiti: Licciardello dalla destra pennella un cross in area per Caruso che di testa realizza.

Nella ripresa la musica cambia e sono sempre i locali a rendersi pericolosi alla ricerca della rete del pareggio. Che arriva al 70’: Merlino per Rasà che appoggia la sfera all’accorrente Piccolo(nella foto) che si fa perdonare l’errore precedente e con una perfetta rasoiata beffa Mazzola.

VILLAFRANCA 1

BIANCAVILLA 1

RETI: al 34’ Caruso, al 70’ Piccolo

VILLAFRANCA: Giunta, Pergolizzi (46’ Rasà), Bonaffini, Spidalieri, Travaglia, Cucinotta, Merlino, Cipriano, Aricò, Barrilà, Piccolo (76’ Mavilia). All. Giunta.

BIANCAVILLA: Mazzola, Saitta, Licciardello, Vadalà, Sapienza, Fichera, Messina (79’Chinnici), Corrente (86’ Coppa), Leonardi, Caruso (66’ Rizza), Lavenia. All. Di Cento.

ARBITRO: Schillaci di Enna assistito da Pizzino e Cantali di Messina


 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci