Il Trappitello supera 1-0 la Spar Calcio. Ad un passo dai play-off.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 26th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Il Trappitello supera 1-0 la Spar Calcio. Ad un passo dai play-off.

Il Trappitello supera 1-0 la Spar Calcio. Ad un passo dai play-off.

E-mail Stampa PDF

Il Trappitello supera l’ostica Spar Calcio con il minimo scarto, grazie alla rete in apertura di Carmelo Intelisano, si porta ad un passo dal quinto posto utile per partecipare ai play-off. Una vittoria importante per i ragazzi di mister Schifilliti, che si portano a quota 40 punti  in classifica ad un solo punto dal Viagrande e distaccato di soli due punti dalla quarta posizione occupata, proprio dalla Spar Calcio.

Il massimo dirigente taorminese – Felice Munafò – “l’unica cosa certa al momento è quella di aver raggiunto la salvezza, per il resto vedremo cosa ci riserverà il proseguo del campionato”.  Il futuro sembra roseo, la compagine taorminese è in piena corsa per un posto nei play-off, un traguardo impensabile alla vigilia, ma che può diventare realtà, basta crederci fino in fondo. Ottima la prova della squadra catanese della Spar di mister Anastasi che ha cercato il pareggio fino in fondo, dimostrando di valere la posizione che occupa in classifica.

La partita: Nemmeno il tempo di prendere le misure agli avversari che il Trappitello sblocca il risultato dopo sei minuti di gioco: protagonista Carmelo Intelisano che ricevuta palla alla trequarti da Morgante, si invola verso l’area catanese supera in velocità Di Rienzo con un tiro di precisione supera l’estremo difensore ospite Di Benedetto. Gara subito in discesa per i padroni di casa che subiscono prontamente la reazione degli ospiti al 10’ con una punizione insidiosa  di Russo che rasenta il palo destro della porta difesa da Alex Ruggeri.

La gara è vivace con rapidi capovolgimenti di fronte, al 16’ in una manovra di contropiede  Morgante prova ad impensierire Di Benedetto ma la conclusione passa lontano dallo specchio della porta. La Spar Calcio imprime un ritmo alto alla gara alla ricerca del pareggio, ci prova al 30’ con Bonaccorso che fa tutto da solo, si destreggia bene facendo fuori due difensori taorminesi ma la conclusione è imprecisa. Il Trappitello forte del vantaggio non sta certamente a guardare, nel finale di tempo ci prova ancora una volta con un tiro dalla lunga distanza il centrocampista Monforte che trova pronta la risposta del numero uno catanese Di Benedetto, sulla respinta si avventa nuovamente Monforte ma non riesce ad coordinarsi bene mandando la palla fuori. 

Nella ripresa la gara riprende il tema svolto nella prima frazione di gara con le due formazioni che si affrontano a viso aperto creando diverse occasioni da rete per mettere al sicuro il risultato il Trappitello, di contro per raggiungere il pareggio la Spar Calcio. Il primo pericolo creato nella ripresa è dei padroni di casa su calcio piazzato dal limite di Ciccia che il portiere ospite devia in angolo. Al 65’ l’autore del vantaggio taorminese, Carmelo Intelisano prova ad sorprendere Di Benedetto con un  colpo di testa. La risposta della Spar Calcio arriva con un colpo di testa di Ardizzone al 70’ respinto da Ruggeri e al 85’ Russo va vicinissimo al pareggio con un tiro dal limite che fa la barba al palo destro della porta taorminese. Pressing finale dei catanesi con i taorminesi che resistono all’arrembaggio ospite fino al   triplice fischio finale conquistando un importante successo.

Trappitello 1 Spar Calcio 0

Macatori: 6' C. Intelisano .

Trappitello: Ruggeri, Intelisano A., Barresi, Monforte, Tavilla, Ciccia, Morgante, Parlatore (79' Vaccaro), Castorina (67' Fama), De Maria, Intelisano C. All. Schifiliti.

Spar Calcio: Di Benedetto G., Scuto (50' Arena), Di Benedetto G., Viglianisi, Di Rienzo, Grasso (82 Aliotta), Monaco, Bonaccorso (63' Papaserio), Ardizzone, Russo, Piuma. All. Anastasi.

Arbitro: Rivituso di Caltanissetta.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci