Zuccalà: Il Taormina può ambire al primo posto.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Jul 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Zuccalà: Il Taormina può ambire al primo posto.

Zuccalà: Il Taormina può ambire al primo posto.

E-mail Stampa PDF

Una sofferta e brillante vittoria nel derby ha riacceso l'entusiasmo in casa Taormina. Resta il rammarico per alcune prestazioni meno convincenti, culminate con i pareggi con l'Inessa ed il Limina, che avevano fatto temere che la squadra allenata da Giuffrida avesse smarrito il gioco brillante dei mesi precedenti. Con i tre punti ottenuti domenica, invece, si è visto che la squadra occupa con merito il terzo posto in classifica, avendo battuto una delle migliori realtà di questa stagione.

Le due squadre della perla dello Ionio hanno dato vita ad un bel pomeriggio di sport, dimostrando agli oltre mille spettatori che al Bacigalupo il campionato di Promozione merita di essere seguito. Molto soddisfatto della squadra è anche il presidente Zuccalà che, proprio alla vigilia del derby, sembrava avesse ceduto la società a conclusione di lunghe trattative.

«Non è stato concluso ancora niente – dice il presidente – ma siamo in una fase molto avanzata di trattative. Non si tratta, però, dell'imprenditore catanese Proto, con cui non si è arrivati ad una decisione, bensì di una cordata di imprenditori e professionisti, nessuno dei quali è taorminese».

Del terzo posto in classifica Zuccalà è soddisfatto, ma ha anche da recriminare. «Abbiamo perso 5 punti nell'ultimo mese: la sconfitta interna col Giallo Blu ed i pareggi con Inessa e Limina con le prestazioni di cui i ragazzi sono capaci ci avrebbero potuto portare al vertice della classifica, ma forse è giusto così, poiché la formazione giarrese è la migliore del torneo, almeno fino ad ora».

Il pronostico di Zuccalà è dunque definitivo? «Non credo che il Villafranca riuscirà a tenere il passo del Giallo Blu, però il Trappitello domenica potrebbe riaprire il campionato».

Il presidente ha parole di elogio per i cugini e non solo per la loro prestazione. «Voglio ringraziare il presidente Munafò per la calda ed amichevole accoglienza, è stato un gran bel derby».

Infine una battuta sul centravanti Prestipino, passato ai "cugini" nel corso della stagione e che ha realizzato una doppietta per il momentaneo vantaggio del Trappitello. «Prestipino è uno dei migliori attaccanti che abbia mai avuto. Lo abbiamo dovuto cedere per il non felice rapporto con l'allenatore, ma lo ricomprerei se ce ne fosse la possibilità. Quando ci ha fatto i due gol non ero felice per noi, ma lo ero per lui».

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci