Nella ripresa il Trappitello doma un buon Ghibellina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jul 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Nella ripresa il Trappitello doma un buon Ghibellina.

Nella ripresa il Trappitello doma un buon Ghibellina.

E-mail Stampa PDF

Gara dai due volti quella tra il fanalino di coda Ghibellina e la formazione del Trappitello in lotta per un posto nei play-off.  Prima frazione di gara di marca messinese con i ragazzi di mister Cannaò che mettono in difficoltà uno svogliato Trappitello che subisce la rete di Cortellino nel finale di tempo. Nella ripresa, invece, i ragazzi di mister Vittorio Schifilitti cambiano decisamente registro, dopo aver rischiato di subire il raddoppio, per un rigore non concesso ai padroni di casa, ingranano la marcia che porta alla rimonta, grazie al momentaneo pareggio di Monforte e alla doppietta dello scatenato attaccante Gianmarco Prestipino.

Primo Tempo: Inizia bene il Ghibellina che gioca ordinatamente creando in più di una circostanza seri pericoli alla porta difesa da Ruggeri, due volte con Minissale ed una volta con il bomber Luca Siano. Un Trappitello sornione, svogliato controllava la voglia di vincere dei padroni di casa che si portavano in vantaggio al 38’ con il centrocampista Cortellino che finalizzava in rete una stupenda manovra della squadra iniziata da Minissale , proseguita da Siano che fa da sponda per Cortellino che superava in velocità la retroguardia ospite e batteva Ruggeri in uscita con un preciso piatto destro. Il vantaggio galvanizzava i ragazzi di mister Cannaò che continuavano ad attaccare con un Trappitello che stava a guardare. Con il vantaggio, pur minimo del Ghibellina si concludeva la prima frazione di gara.

Secondo Tempo: Al rientro in campo, il tema tattico non cambiava con il Ghibellina subito in avanti sfiorando il possibile  raddoppio se il direttore di gara concedeva un netto calcio di rigore per fallo su Siano lanciato a rete, messo giù dal portiere taorminese Ruggeri , ma l’arbitro, tra l’incredulità generale, lasciava correre. Da questo momento si concludeva la gara per il Ghibellina ed entrava in scena il Trappitello  preso per mano dall’esperto Nino De Maria, iniziava a macinare gioco che portava al pareggio al 57’ con un colpo di testa Monforte , abile a sfruttare un perfetto corner battuto da De Maria.

Raggiunto il pari, trascorrono pochi minuti che Prestipino in un  micidiale contropiede metteva a segno la sua prima rete di giornata portando in vantaggio la propria squadra, con un preciso tiro metteva alle spalle di Parisi. Cercava di reagire il Ghibellina, frastornato dall’uno-due taorminese, ma non ha più la forza e la mentalità giusta per reagire.  Nel finale arrivava la terza rete dei taorminesi sempre con Prestipino con la sua agilità fa fuori la retroguardia messinese e con un preciso diagonale trovava l’angolino giusto per superare per la seconda volta il portiere messinese Parisi. A tempo, ormai scaduto il Ghibellina accorcia le distanze su calcio di rigore concesso per fallo su Luca Siano. Dagli undici metri l’attaccante peloritano non ha alcuna difficoltà a siglare il 2-3 finale.

Ghibellina 2  Trappitello 3

Marcatori: 38’ Cortellino, 57’ Monforte, 63’e  86’ Prestipino, 93’Siano (rig.).

Ghibellina: Parisi, Leardo, Altieri  (67’Longone , 87’Amato), D’Agostino, La Monica, Alibrandi ,  Minissale, Cortellino, Siano, Caratozzolo, Costanzo (80’Cannistrà). All.: Cannaò.

Trappitello: Ruggeri, Tavilla, Barresi, Monforte , Testa, Ciccia , Morgante, De Maria, Prestipino , Famà , Barbagallo . All.: Schifilliti.

Arbitro: Morsello di Marsala .

Espulso: 89’ Alibrandi.

Ammoniti: D’Agostino, Alibrandi, Testa e Minissale.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci