Il Taormina vince 4-0 con l'Aci S. Antonio.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Dec 15th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Il Taormina vince 4-0 con l'Aci S. Antonio.

Il Taormina vince 4-0 con l'Aci S. Antonio.

E-mail Stampa PDF

Vince con un secco 4-0 il Taormina sul campo dell’Aci S. Antonio ed consolida la terza posizione in classifica. Non c’è stata partita tra i padroni di casa e la compagine taorminese allenata da mister Giuffrida,  che ha dominato sin dalle prime battute di gara, anche se la prima rete viene messa a segno nella parte finale della prima frazione di gara, per poi dilagare nella ripresa.

Gara a senso unico gestita dai taorminesi con grande maestria, bravi a saper sfruttare le indecisioni e le occasioni di estrema distrazione della squadra di casa. Troppa la differenza in campo con l’Aci S. Antonio pur con la buona volontà dimostrata hanno  palesato limiti tecnici, alla fine ad incamerare l’intera posta in palio sono stati i più quotati avversari. Prima del vantaggio il Taormina pur avendo il pallino del gioco in mano non è riuscito a trovare il guizzo vincente per sbloccare il risultato riuscendoci al 36' con Totaro, bravo ad approfittare della distrazione difensiva e da distanza ravvicinata segna la rete del vantaggio.  Sbloccato il risultato i taorminesi continuano nel loro pressing ma la prima frazione di gara si conclude sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa, il tema tattico della gara non cambia con i locali nervosi e confusionari, di contro il Taormina continua a giocare con lucidità e cinismo. Dopo tre minuti dall’inizio della ripresa il Taormina con Emanuele che dopo un batti e ribatti e l'uscita del portiere  Bonaiuto insacca in fondo alla rete. La terza rete arriva nel finale di gara sempre  con Emanuele a segnare per l'ennesima volta a porta vuota. Qualche secondo prima del triplice fischio il quarto gol del Taormina (al 49') è un regalo di Di Bella che con un tentativo di deviare nella mischia regala la rete agli avversari.

A fine gara c'è soddisfazione negli spogliatoi dei messinesi per questo successo tondo che permette di consolidare il terzo posto alle spalle del Giallo Blu di Giarre che ha dovuto abdicare dalla vetta dopo la pesante sconfitta di San Gregorio che ha lanciato il Villafranca in testa alla classifica.

Aci Sant'Antonio  0  Taormina 4

Marcatori:36' pt Totaro, 3'st Emanuele, 45'st Emanuele, 49'st Di Bella.

Aci Sant'Antonio: Bonaiuto, Calvagno, Murabito, Nicotra, Di Bella, Castorina, Gambino, Napoli , Sciuto (13'St Aleo), Alessandria (1'St Di Gregorio), Musumeci. All.: Mangano.

Taormina: Vittorio, Spataro, D'Amico (21'St Alessandro), Celso, Stracuzzi, Pezza, Emanuele, Mondelllo, Totaro, Caruso (16' Pt Mannino), Borbone (38' St Foresta ). All. Giuffrida..

Arbitro: Schillaci di Enna .

Note: Ammoniti Calvagno, Di Bella, Di Gregorio, Celso .

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci