Un Taormina non brillante supera (3-0) il S. Gregorio.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Dec 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Un Taormina non brillante supera (3-0) il S. Gregorio.

Un Taormina non brillante supera (3-0) il S. Gregorio.

E-mail Stampa PDF

Prestazione opaca ma tre punti importanti per il Taormina che riprende la corsa verso le migliori posizioni della classifica. Contro un avversario ostico e ben messo in campo sono risultati decisivi un lungo rinvio del portiere concretizzato da Emanuele e ben due rigori: il risultato è cospicuo ma non rende merito alla prestazione del S. Gregorio e premia eccessivamente i taorminesi che ben poco hanno fatto per meritare tanto.

La partita, giocata di fronte a poche decine di spettatori, sotto un cielo nuvoloso ma con temperatura non rigida, è stata molto noiosa e combattuta soprattutto a centrocampo. Rare le sortite in attacco ed ancor più rari gli interventi dei portieri. Così mentre i padroni di casa hanno provato ripetutamente a cercare varchi nella retroguardia avversaria, gli etnei hanno brillanto nel pressing, bloccando ben al di fuori della propria area le offensive. L’attesa di un risveglio è durata a lungo e così per tutto il primo tempo l’unica azione degna di nota è quella del vantaggio taorminese.

Al 38’ il portiere Vittorio effettua un lunghissimo rinvio sul quale non interviene nessuno e la sfera dopo due rimbalzi arriva ad Emanuele, bravo a controllare, entrare in area e superare il portiere con un rasoterra. Al 73’ Caruso batte una punizione dalla destra per Totaro che viene atterrato in area, procurando un rigore trasformato impeccabilmente dallo stesso Caruso. Gli ospiti si innervosiscono e perdono il controllo del centrocampo, ma il Taormina va in gol ancora su calcio piazzato. Per un errato rinvio della difesa al 76’ Borbone riceve la palla (anche se in posizione di fuorigioco perché nel rimpallo l’ultimo a toccare è un taorminese) e mentre sta per tirare viene messo a terra. È ancora rigore e Totaro non sbaglia.

Taormina 3   S.Gregorio 0

Marcatori: 38’ Emanuele, 73’ Caruso (rig.), 76’ Totaro (rig.).

Taormina: Vittorio, Messina, Pezza, Celso, Stracuzzi, Spataro (80’ Foresta), Emanuele, Mannino, Totaro, Caruso (85’ D’Amico), Borbone (78’ Alessandro). All. Giuffrida.

S. Gregorio: Di Mauro, Guzzetta (46’ Garozzo), Famà, Strano, Rossetto,  D’Arrigo  (78’ Puglisi), Tosto (46’ Calogero), Biatti, Viglianisi, Rasa, Laudani. All. Malaguarnera.

Arbitro: Saggio 6 di Siracusa. Collaboratori: Ticino e Bevacqua da Enna.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci