Pareggio ad reti bianche per il Taormina sul campo della Spar Calcio.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Jul 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Pareggio ad reti bianche per il Taormina sul campo della Spar Calcio.

Pareggio ad reti bianche per il Taormina sul campo della Spar Calcio.

E-mail Stampa PDF

Polveri bagnate tra Spar e Taormina, inevitabile il pareggio a reti inviolate, specchio fedele di una gara che ha sempre viaggiato sui binari dell'equilibrio ed è stata povera di emozioni. I padroni di casa hanno cercato con maggiore insistenza la via del gol ma la loro pressione è stata contraddistinta da una foga eccessiva ed anche per questa ragione gli ospiti non hanno dovuto faticare parecchio per fronteggiarla.  In questo "Festival della pochezza", l'azione offensiva di maggiore rilievo è stata quella capitata al Taormina sul finale del primo tempo con Emanuele. Per il resto, se si eccettuano due episodi dubbi, rispetto ai quali gli etnei hanno reclamato altrettanti calci di rigore, il nulla.

Primo Tempo: Avvio al piccolo trotto, con le due squadre che si studiano a lungo. Nei pressi del quarto d'ora Piuma confeziona un diagonale che si rivela di poco impreciso con il portiere Vittorio che, comunque, aveva intuito la traiettoria del pallone. La manovra delle due squadre comincia a stazionare sulla linea mediana, senza che gli attaccanti riescano ad imbastire azioni offensive autentiche. Al 38'l'unico brivido della partita, quando Caruso porge un invitante suggerimento ad Emanuele che, da posizione decentrata, lascia partire una conclusione parecchio insidiosa che il vigile Strano devia sul fondo. Si va al riposo con le due contendenti ferme sul punteggio iniziale e tutto lascia presagire che possa trattarsi del risultato definitivo della gara, come poi avverrà.

Secondo Tempo: Nella ripresa, al 10', Stracuzzi ferma Piuma in area con un intervento al limite del regolamento; i padroni di casa reclamano la massima punizione ma l'arbitro lascia correre. Ancora tanto equilibrio con una serie di batti e ribatti all'altezza della metà campo mentre i portieri restano inoperosi. Poi nel finale la partita sembra potersi riaccendere. Corre il 35' quando Fassari, servito da Arena, spedisce alto. Un paio di minuti più avanti Ardizzone, in questo caso imbeccato adovere da Fassari, fa ingresso in area ospite e cade a terra, sostenendo di essere stato spintonato da unavversario. Anche in questa circostanza il direttore di garaè di avviso diverso e fa proseguire. La partita si trascina quasi stancamente sino alla fine, recupero compreso, per concludersi senza nè vincitori e nè vinti, un pareggio che dovrebbe stare bene ad entrambe le squadre che, comunque, dovranno rivedere qualcosa per il prosieguo, considerato che entrambe hanno macinato tanto gioco ma di tiri autentici nemmeno a parlarne.

Spar  Calcio 0   Taormina  0

Spar Calcio:Strano, Scuto  (23' st Arena), G. Di Benedetto, Viglianisi,Di Rienzo, Anastasi, Monaco, Messina, Ardizzone, Piuma, Fassari. All.: Anastasi.

Taormina: Vittorio, Foresta, Celso, Mannino, Stracuzzi, Pezza, Alessandro, Mondello, Totaro, Caruso, Emanuele. All.: Giuffrida.

Arbitro: Certa di Marsala .

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci