L'Alì Terme fermato in casa (1-1) dallo Sporting Club Giardini.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Jun 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home STORIA CLUB L'Alì Terme fermato in casa (1-1) dallo Sporting Club Giardini.

L'Alì Terme fermato in casa (1-1) dallo Sporting Club Giardini.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L’Acsd Alì Terme non riesce a vincere neanche in casa. Ieri, infatti, la squadra allenata da Mario Micalizzi, ha ottenuto un pareggio guadagnando soltanto un punto contro un Giardini abbastanza in forma.

Nel primo tempo sono gli ospiti ad avere più padronanza del campo. Al 18’ grande girata al limite dell’area di Campione con risposta del portiere Micalizzi che devia in calcio d’angolo. Al 31’ occasione da gol per il Giardini. Su un fallo laterale battuto da Di Bella, Antinoro entra nella mischia e ci prova con un tiro che passa a fil di palo. Al 39’ Donsì commette fallo su Riparare e l’arbitro estrae il cartellino giallo. Al 42’ Riparare batte una punizione tirando direttamente in porta ma Crimi para facilmente. La prima frazione di gioco finisce sullo 0 – 0.

Nel secondo tempo i padroni di casa cominciano a svegliarsi. Al 6’ minuto cross di Muzio dalla fascia sinistra, lo intercetta Briguglio che svetta di testa di poco a lato. Passano ancora sei minuti e proprio al 12’ l’Alì Terme sblocca il risultato con Salvatore Andronaco che con una botta da fuori sorprende l’incolpevole Crimi. Al 25’ scontro pericoloso di testa tra Donsì e Riparare. I due dopo l’impatto sono costretti, a causa di due ferite lacero contuse, ad abbandonare il terreno di gioco.

Al 36’ un’azione del Giardini cerca di accorciare le distanze. L’azione inizia su un fallo battuto nel quale Antonino Costanzo entra in area il portiere Micalizzi esce sulla palla e Costanzo si butta a terra reclamando il calcio di rigore ma il signor Amato lo ammonisce per simulazione. Al 41’ ci riprova Trimarchi che batte punizione tirando in porta ma la palla finisce sopra la traversa. Al 43’ proprio due minuti dopo i ragazzi di mister Russo ristabiliscono la parità.

I giardinesi vanno in contropiede con Antinoro che tira in porta ma il portiere Micalizzi respinge la palla. A questo punto il pallone viene intercettato da Mario Costanzo il quale ne approfitta ritira e segna la rete del pareggio. Siamo al 45’ quando il direttore di gara concede cinque minuti di recupero.

Mister Micalizzi inserisce in campo Mirko Maccarrone al posto di Ciccio Muzio per tentare di riprendersi i tre punti. Così non è perché i minuti di gioco non sono sufficienti e il match finisce sull’ 1 – 1.


ACSD ALì TERME 1  A.S.D. SPORTING CLUB GIARDINI 1

MARCATORI: 57’ Andronaco S., 88’ Costanzo M.

ACSD ALì TERME: Micalizzi, Roma G., Cinturrino, Roma G. (Peppe), Andronaco S., Riparare (70’ Vera), Tilenni, Gugliotta (83’ Trimarchi), Muzio (92’ Maccarrone), Briguglio, Pistone. All. Micalizzi Mario.

A.S.D. SPORTING CLUB GIARDINI: Crimi, Trimarchi, Granata, Caldara, Costanzo M., Scalia, Antinoro, Miceli, Campione, Donsì (70’ Costanzo A.), Di Bella. All. Russo Rosario.

ARBITRO: Renato Amato di Messina.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci