Quarta vittoria di fila del Riviera Sud (1-0) all'Alì Terme.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Oct 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home STORIA CLUB Quarta vittoria di fila del Riviera Sud (1-0) all'Alì Terme.

Quarta vittoria di fila del Riviera Sud (1-0) all'Alì Terme.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L’Acsd Alì Terme rimane ferma a 18 punti. La squadra del presidente, Pietro Mosca viene fermata al Comunale di Galati Marina dal Riviera Sud per una rete a zero. La partita è stata correttissima da entrambe le parti sia per le raccomandazioni fatte ai ragazzi negli spogliatoi dai rispettivi mister ma soprattutto grazie alla grande esperienza e professionalità del direttore di gara, Rosario Gemellaro di Messina il quale ha saputo tenere a freno entrambe le squadre.

Nel primo quarto d’ora di gioco è la squadra di casa a farla da padrone con due azioni che però non danno i risultati dovuti. Al 6’ minuto errore della difesa aliese e l’attaccante del Riviera Sud, Repici non ne approfitta e spara a lato. Al 16’ punizione battuta da Calderone che però esce fuori dallo specchio. Passano 38 minuti e la partita appare scialba di azioni. Nel finale al 40’ azione pericolosa dei padroni di casa ancora con Repici che batte a rete cercando di spezzare il portiere alla sua destra ma Micalizzi lo neutralizza con il ginocchio destro. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate.

Nella ripresa il Riviera Sud cerca la rete del vantaggio. Ci prova al 12’ il capitano che con un tiro di destro coglie l’incrocio dei pali. Al 15’  arriva il vantaggio su un fallo laterale battuto da Pellegrino per Capitti che svetta di testa trafiggendo Micalizzi che riesce soltanto a sfiorare la palla. Al 30’ un brutto fallo costringe l’arbitro Gemellaro ad estrarre il cartellino giallo nei confronti di Calderone. Al 32’ l’Alì Terme prova ad accorciare le distanze con una bella azione di Peppe Roma che da palla sulla fascia a Muzio il quale tira in porta sfiorando l’incrocio dei pali. Siamo allo scadere del tempo regolamentare quando il signor Gemellaro concede cinque minuti di recupero che però non servono a mutare la sconfitta.  Un goal di Capitti, regala all'Ars Sport Club la quarta vittoria consecutiva e per la prima volta in questa stagione la squadra di Antonio Sapone si trova in piena zona Play off..

DOPO GARA: Antonio Sapone ( mister del Riviera Sud):"Abbiamo giocato per la prima mezz'ora, in maniera egregia – ci ha dichiarato mister Sapone - sprecando occasioni da goal clamorose. Nel secondo tempo sapevamo che alzando il ritmo e con un minimo di concentrazione in più, avremmo potuto ottenere la vittoria”

A.S.D. ARS SPORT CLUB 1  ACSD Alì TERME 0

MARCATORI: 60’ Capitti.

ARS SPORT CLUB: Munafò, Cucinotta, Feti, Calderone, Pellegrino, Vinciguerra, Capitti, Grioli, (73’ Cutroneo), Repici, (80’ De Domenico), Munafò D. (Celona), Allone. All. Antonio Sapone.

ACSD Alì TERME: Micalizzi, Roma M. ( 73’ Vera), Roma G. (Peppe), Roma G., Tilenni, Maccarrone (46’ Muzio), Andronaco S., Gugliotta (79’ Riganello), riparare, Cinturrino, Trimarchi (54’ La Via). All. Mario Micalizzi.

ARBITRO: Rosario Gemellaro di Messina.

AMMONITI: 75’ Calderone per fallo.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci