Il Trappitello vittorioso (1-2) sul campo del Troina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 26th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Il Trappitello vittorioso (1-2) sul campo del Troina.

Il Trappitello vittorioso (1-2) sul campo del Troina.

E-mail Stampa PDF

Vince e convince il Trappitello, corsaro sul campodel Troina al termine di una gara che ha quasi per intero dominato. Sono stati pochi, per la verità, i minuti in cui gli ospiti non sono rimasti in cattedra e, sotto questo aspetto, un plauso particolare va rivolto al tecnico Vittorio Schifilliti, abile a disporre una serie di accorgimenti tattici nei momenti in cui la squadra messinese sembrava potere incontrare qualche difficoltà dinnanzi alla reazione degli avversari, sempre tenuti adeguatamente a bada.

In avvio, dopo appena sette minuti, Trappitello insidioso con Monforte, il cui tiro da posizione favorevole si infrange contro un palo. Si capisce subito che gli ospiti intendono rendere la pariglia agli ennesi che, alla prima di andata, si erano imposti in trasferta.A metà circa del tempo messinesi in vantaggio grazie a Morgante che, al culmine di un'azione travolgente, partita dalla linea mediana, fa irruzione in area locale e fulmina Terrana. La reazione del Troina è immediata e si traduce in gol al 10', quando Compagnone fa centro dall'interno dell'area di rigore ospite, dopo una rapida galoppata sulla fascia destra.

Un paio di minuti più avanti padroni di casa pericolosi con Ruggeri che, ben posizionato in area avversaria, manca l'aggancio al cross deliziosamente pennellato da Pagana.Gli inserimenti di Castorina e Germino, avvenuti nello spazio di poco più di cinque minuti, fanno ritrovare al Trappitello il giusto mordente e così i messinesi possono dare il via ad un'ulteriore offensiva. La duplice mossa di Schifilliti, davveroazzecata, conduce di nuovo alla supremazia del Trappitelloche torna in vantaggio allo scoccare della mezz'ora, quando la punizione calciata da De Maria si rivela imparabile per Terrana, costretto a raccogliere il pallone per la seconda volta dall'interno della propria rete. Nell'ultimo quarto d'ora gli ospiti amministrano senza patemi il minimo distacco e conducono in porto la meritata vittoria.

Troina    1    Trappitello  2

Marcatori: 24' pt Morgante; 10' st Compagnone; 30' st De Maria.

Troina: Terrana, Amata, S. Cantagallo, Giamblanco  (4' st Ruggeri), Lo Presti, Plumari, Compagnone, Vinci  (38' st F. Coniglio sv), Baudo, Pagana, Lo Cascio(33'  st Timpanaro sv). All.: Pagana.

Trappitello: Ruggeri, Barres (12' st Castorina), Tavilla Monforte  (18' st Germino), Testa, Ciccia, Morgante 7, De Maria, Famà  A. Intelisano, C. Intelisano (41' st Vaccaro). All.: Schifilliti.

Arbitro: Favata di Agrigento 7.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci