Ritorna alla vittoria l'Alì Terme (3-0) al R. Taormina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Dec 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home STORIA CLUB Ritorna alla vittoria l'Alì Terme (3-0) al R. Taormina.

Ritorna alla vittoria l'Alì Terme (3-0) al R. Taormina.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ritorna alla vittoria la compagine aliese del Presidente Piero Mosca nell’anticipo di campionato sul rettangolo amico di Nizza contro il Real Taormina. Dopo tre pareggi e una sconfitta i ragazzi di mister Mario Micalizzi sono riusciti infatti a portare a casa tre punti importanti che fanno prendere un sospiro di sollievo per quanto riguarda la classifica.

La partita è stata abbastanza corretta da entrambe le parti non ci sono stati infatti grosse sanzioni inflitte dall’arbitro tranne due ammonizioni in quanto la professionalità e l’esperienza del signor Stefano Alecci hanno fatto si che la gara venisse giocata con estrema tranquillità.

La prima rete viene messa a segno al settimo minuto di gioco grazie ad un calcio d’angolo battuto da Andronaco. A questo punto Muzio entra nella mischia, si impossessa della palla, fa due finte al difensore e tira di destro. Il secondo goal arriva al quarantanovesimo quando Tilenni prende palla la passa a Muzio il quale tira di sinistro dal limite dell’area e centra la porta. La terza rete si concretizza al 83’ quando il portiere del Real Taormina esce dalla porta e Riparare trova l’occasione per insaccare. Ed è 3 – 0. Siamo quasi allo scadere del 90’ quando il signor Alecci concede cinque minuti di recupero. Proprio in questi momenti al 93’ che il Taormina segna il goal della bandiera con Bonaventura che con un’azione sotto porta prende alla sprovvista Francesco Micalizzi.

DOPOGARA:

Francesco Muzio (giocatore Alì Terme): “È sicuramente piacevole segnare due goal davanti al proprio pubblico. Poi è importante anche tornare alla vittoria perché veniamo da una striscia di risultati che non ci favorivano per la classifica finale. Per quanto riguarda il Taormina debbo dire che è una bella squadra si sono comportati bene in campo e si sono dimostrati giocatori leali. È stata una bella partita”.

Gianluca Gugliotta (Presidente Real Taormina): “Credo che la partita è stata ad armi pari nonostante il risultato di 3- 0 che alla fine è un po’ pesante. Purtroppo noi non siamo abituati a giocare in questi campi in terra battuta. Purtroppo a noi mancavano sei giocatori titolari in quanto abbiamo subito molti infortuni. Complimenti all’Alì Terme che si è dimostrata una squadra difficile da battere. Infine per quanto riguarda l’arbitro si è comportato correttamente è stato uno dei migliori”.

ACSD ALÌ TERME 3  REAL TAORMINA 1

Marcatori: 7’ e 49’ Muzio 83’ Riparare, 93’ Bonaventura.

ALÌ TERME: Micalizzi, Roma M., Roma G., Maccarrone, (46’ Riganello), Muzio, Tilenni, (53’ Villari), Andronaco S. (79’ Vera), Briguglio (56’ Riparare), Trimarchi D., Gugliotta (66’ Pistone). All. Micalizzi Mario.

REAL TAORMINA: Musumeci, Bravin (48’ Ruggeri)Gulotta, Brocato, Galeano, Cacopardo, Bonaventura, Gallodoro, Alessandro, Intilisano, La Rosa G.
ARBITRO: Alecci di Messina.

AMMONITI: 13’ Brocato per protesta; 16’ Interdonato S. per fallo.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci