Il Limina raggiunto nel finale dall' Atl. Riposto.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 26th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Il Limina raggiunto nel finale dall' Atl. Riposto.

Il Limina raggiunto nel finale dall' Atl. Riposto.

E-mail Stampa PDF

Un limina poco convinto  porta a casa un punto prezioso o perde due punti visto  come si era messa la partita, quando mancavano poco meno di 15’ dalla fine con un uomo in più ed in vantaggio di un gol.  Invece, l’Atletico Riposto riesce a pareggiare grazie ad un errore della difesa e  nel finale  crea  due palle gol neutralizzate da Cardullo che permettevano alla squadra locale di prendersi i tre punti.

La formazione liminese allenata da mister Gigi D’Alessandro  parte benissimo concedendo pochissimo ai padroni di casa, creando una palla gol al 20’ con La Valle con il portiereSavoca  si salva in angolo. Dagli sviluppi del corner battuto da D’Alessando direttamente verso la porta, ma sulla linea salvava Nirelli.Ma col passare dei minuti esce il Riposto creando delle ghiotte occasione con Carbonaro neutralizzate dall'estremo difensore liminese e colpiscono il palo nei minuti finale del primo tempo con Vadalà.

Nella ripresa la musica non cambiava, nel momento migliore dei padroni di casa,  il Limina colpisce al 67’ con l'uomo-bandiera GianMarco Filosa. Passato in vantaggio la compagine liminese sfiorava il doppio vantaggio  creando due palle gol con Romano e D'Alessandro.A quindici minuti dalla fine l'arbitro espelleva  il  difensore Zappalà del Riposto costretto a giocare in inferiorità numerica, ma non ci stava a perde e  a questo punto il Riposto si rendeva pericoloso  con il suo uomo più informa  Vadalà: lancio a tagliare la difesa per Carbonaro che fa fuori Mazzeoe con un preciso tiro insaccava alle spalle del portiere Cardullo. I minuti finali sono elettrizzanti con due occasioni per parte per conquistare l’intera posta in palio: al 89’ Savoca dice di no al tiro di D’Alessandro, poi era il portiere liminese Cardullo a ipnotizzare Facchi.

Atletico Riposto  1    Limina   1

Marcatori: 67’ Filosa, 83’ A. Carbonaro.

ATLETICO RIPOSTO: Savoca, Carbonaro Andrea, Zappalà, Lo Certo (62’ Coppa), Bonanno (46’ Russo), Demestri, Nirelli, Vadalà, Palazzolo (75’ Facchi), Carbonaro Antonio, Reale. All. Cicciò (Miano squalificato).

LIMINA: Cardullo, Mazzeo, Lo Surdo, Bertano, Romano, Furnari, Gugliotta, D’Alessandro

(89’ Ruggeri), La Valle, Filosa (72’ Libro), La Vecchia (53’ Puglisi). All. D’Alessandro.

ESPULSO: 75’ Zappalà per doppia ammonizione.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci