Il Battiati vince il derby (2-1) con il S. Gregorio.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 26th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Il Battiati vince il derby (2-1) con il S. Gregorio.

Il Battiati vince il derby (2-1) con il S. Gregorio.

E-mail Stampa PDF

Ancora una vittoria casalinga per lo Sporting Battiati. Vittoria dal sapore particolare visto che era un derby. La squadra di Natale Serafino riesce a portare a casa i tre punti seppur soffrendo non poco per avere la meglio sul San Gregorio, che ha provato per tutta la gara a ritornare in partita. Grande prova del portiere locale Barbagallo, classe '90, ex estremo difensore dell'Aci Sant'Antonio, che ha negato la gioia del gol agli ospiti in almeno tre occasioni, contribuendo al successo. Al 15' è lo Sporting a passare in vantaggio con Cassone, dopo un'ottima discesa sulla sinistra di Giacone, Di Mauro respinge corto, è bravo Cassone a farsi trovare pronto per l'appuntamento col gol e cogliere il momentaneo vantaggio. Il San Gregorio va invano alla ricerca del pari con Viglianisi che si rende pericoloso più di una volta, ma senza trovare fortuna dalle parti di Barbagallo.
Nella ripresa, i padroni di casa non perdono tempo e raddoppiano, chiudendo praticamente i conti. Al 49', infatti, su punizione di Garofalo, sempre bravo sui calci piazzati, colpisce il palo, ma Di Prima è bravo a realizzare grazie a una zampata da degno attaccante.  Da quel momento è il San Gregorio di Malaguarnera che fa la partita. Lo Sporting Battiati si chiude però bene rischiando in un paio di occasioni.
All'87' poi arriva la rete di Viglianisi, che accende il match negli ultimi minuti. In pieno recupero, al 93' ultimo brivido per lo Sporting Battiati, con Barbagallo che sventa un'insidiosa conclusione di Laudani, salvando il risultato e permettendo al Battiati, con questi tre punti, di riconfermarsi nei piani alti della classifica. San Gregorio che esce comunque a testa alta dal match, forte di aver tenuto testa a una delle squadre più ostiche e più forti del campionato, soprattutto in casa, e di avere avuto anche il merito di crederci fino alla fine.

SPORTING BATTIATI  2  SAN GREGORIO 1
Sporting Battiati: Barbagallo, Giacone, Pandolfo, Rundo, Nocera, Spartano, Cassone (70' Gentile), Indelicato, A. Grasso, Garofalo (90' Consoli), Di Prima (81' Arena). All. Serafino.
San Gregorio: Di Mauro, Garozzo (75' Tosto), Famà, Strano, Rossitto, D'Arrigo, Rasà, Blatti, Viglianisi, Calogero (58' Bonaccorsi), Laudani. All. Malaguarnera.
Arbitro: Rivituso di Caltanissetta. Assistenti: Fazio e D'Anna di Barcellona pozzo di Gotto.
Reti: 15' Cassone, 49' Di Prima, 87' Viglianisi.


 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci