Il Taormina dilaga 7-3 con il Ghibellina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jul 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Il Taormina dilaga 7-3 con il Ghibellina.

Il Taormina dilaga 7-3 con il Ghibellina.

E-mail Stampa PDF

Troppa la differenza di valori in campo perché tra Taormina e Ghibellina si giocasse un incontro equilibrato ed il risultato finale lo dimostra ampiamente. Eppure gli ospiti non hanno demeritato, si sono impegnati in ogni modo. Di particolare pregio è stata la prestazione del portiere Parisi, cui va il merito di aver salvato la propria porta con intervent spettacolari in almeno una decina di occasioni.

Proprio per questo è risultato il migliore in campo e nulla gli può essere addebitato per i sette gol subiti. Il Taormina, che in settimana ha avvicendato alcuni giocatori (con le partenze di Prestipino e Buda alle quali si è provveduto con gli arrivi del portiere Granuzzo dal Battiati e dei goleador Borbone e Campo dal Trecastagni), ha disputato un buona partita, ma la squadra sarà da vedere veramente all'opera contro avversari più quotati. Intanto arrivano tre punti che consentono di mantenere il secondo posto in classifica e per l'allenatore Giuffrida la conferma di una squadra che applica correttamente schemi e varianti in campo.

PRIMO TEMPO:La cronaca registra tre occasioni sfumate per il Taormina nei primi minuti. Al 12' però è il Ghibellina a segnare in contropiede. Siano difende il pallone sulla destra e serve Minissale in un'area sguarnita e per l'attaccante è facile superare Granuzzo. Il Taormina colpisce la traversa al 13' e segna subito dopo con una spettacolare rovesciata di Borbone. Al 23' è Totaro a ribaltare il risultato con un rasoterra, mentre al 42' Caruso riceve da Briguglio e mette in rete.

SECONDO TEMPO:Nella ripresa dopo 6' Minissale ruba la palla al portiere ed accorcia, ma al 57' su colpo di testa di Borbone De Leo colpisce la palla col braccio ed il rigore viene trasformato dallo stesso Borbone che al 62' completa la sua tripletta con un ottimo colpo di testa. Al 64' fallo di mano in area taorminese e rigore trasformato da Siano, mentre al 71' Briguglio parte sul filo del fuorigioco e serve Totaro pronto a ribattere in rete mentre al 73' è Foresta ad involarsi sulla fascia destra e serve Briguglio che può finalmente firmare una propria marcatura.

Taormina 7 Ghibellina 3

Marcatori: 12' e 51' Minissale, 14', 57' (rig) e 62' Borbone, 23' e 71' Totaro, 42' Caruso, 64' Siano (rig), 73' Briguglio.

Taormina: Granuzzo, Foresta, D'Amico, Mannino, Stracuzzi, Spataro, Caruso (63' Scandura), Mondello (80' Morsa), Borbone (72' Pezza), Briguglio, Totaro. All. Giuffrida.

Ghibellina: Parisi D., Parisi G. (32' Amato), Altieri , Picciotto (32' Raffaele), De Leo, Leardo, Cerra, Colonia (77' La Monica), Siano, Quintoni, Minissale. All. Cannavò.

Arbitro: Lizzio  da Acireale. Collaboratori: David e Spanò da Messina.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci