Il Limina stravince (4-2) il derby con il Trappitello.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jul 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Il Limina stravince (4-2) il derby con il Trappitello.

Il Limina stravince (4-2) il derby con il Trappitello.

E-mail Stampa PDF

Un bel regalo per i tifosi del Limina assiepati sulla collinetta che sovrasta il rettangolo erboso dello Stadio “F. Saglimbeni” da parte dei ragazzi di mister Gigi D’Alessandro che  rifilano una quaterna ai taorminesi del Trappitello dell’ex di turno Marcantonio Prestipino (suoi i due gol degli ospiti). Il Limina, costretto a giocare  a porte chiuse per decisione della Prefettura (la motivazione - occorre la presenza di un medico durante la gara, siccome la  comunicazione non è arrivata in tempo utile in modo da permettere alla Società di provvedere)  ha portato a  casa tre punti preziosi facendo felici i propri sostenitori, che non potendo assistere alla partita all’interno dell’impianto  si sono messi sulla collinetta che si trova sopra il terreno di gioco a tifare ed incoraggiare i propri giocatori a conquistare l’intera posta in palio. Il Limina di mister D’Alessandro gioca una delle migliori partite casalinghe, schierando dall'inizio due (Filosa e Gugliotta) dei tre acquisti fatti in questo calcio mercato dicembrino.

PRIMO TEMPO:Una partita giocata bene da entrambi le squadre  a centrocampo, dopo una breve fase di studio i padroni di casa  al primo vero affondo  passa in vantaggio con La Valle che concretizza un assist di La Vecchia, che ruba palla e manda in profondità La Valle che insacca alle spalle di Portale. Il vantaggio galvanizza i locali che continuano a premere costringendo i ragazzi di Vittorio Schifilliti ad arretrare il proprio baricentro.  Al 24’ arriva il raddoppio del Limina con il neo acquisto Gianmarco Filosa ( si tratta di un ritorno con la casacca biancoceleste): Filosa in velocità sulla sinistra viene messo giù senza complimenti da un difensore ospite. Sulla sfera il capitano – allenatore D’Alessandro che  pennella un perfetto assist per l’accorrente Filosa che non perdona l’estremo difensore ospite Portale. Sotto di due reti, il Trappitello  cerca di reagire, ma con il Limina di oggi non c’e niente da fare, sino al   40’ del primo tempo, si vede in campo una sola squadra in campo “il Limina”. Nei minuti finali del tempo il Trappitello  si procura delle palle gol con Prestipino e Intelisano che vengono neutralizzati da Cardullo e dall'arbitro per un netto fuorigioco di Prestipino.  In pieno recupero  arriva la terza rete per il Limina con il capitano D'Alessandro servito da un assist di Filosa.

SECONDO TEMPO: i padroni di casa forti del vantaggio, abbassano il ritmo del gioco, favorendo gli ospiti che accorciano le distanze al 59’ con un destro insidioso di Prestipino sevito da Morgante, batte il portiere locale Cardullo. Il Limina risponde  al 65’ con La Vecchia  che spreca un'ottima occasione da gol su un cross di Filosa. Al 66’ mister D'Alessandro  mandando in campo l'acquisto Ciccio Nava al posto di Filosa dando un pò di fantasia ed esperienza alla manovra del Limina.  Al 79’ Gugliotta, lanciato da Lo Surdo, va in profondità  al momento del tiro viene messo giuù dal portiere Portale. Calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il nuovo acquisto Ciccio Nava che insacca in rete la palla del 4-1. Negli ultimi minuti le emozioni non mancano quando Prestipino va ancora a segno per il Trappitello al 87’ e due minuti più tardi Ciccio Nava prende la traversa su un calcio piazzato.

Limina  4 Trappitello 2

Marcatori: 10' La Valle, 19' Filosa, 46' D'Alessandro, 59', 87' Prestipino, 79' Nava su rig.

Limina: Cardullo, Mazzeo, Lo Surdo, Bertano, Romano, Furnari, Gugliotta, D'Alessandro (81' Libro), La Valle, Filosa  (66’ Nava), La Vecchia ( 60’ Puglisi). All: D'Alessandro.

Trappitello: Portale, Scalora (35'Barresi), Intelisano, Monforte, Tavilla, Ciccia (69' Gullotta), Morgante, Gerbino, Prestipino, De Maria, Castorina  (57' Scavo). All. Schifilliti.

Arbitro: Cutrufo (Catania), Assistenti: Gumina e Raimondo di Barcellona.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci