Dalla Serie D alla Terza Categoria: Anche il calcio siciliano si ferma: sospese le gare.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Apr 07th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Dalla Serie D alla Terza Categoria: Anche il calcio siciliano si ferma: sospese le gare.

E-mail Stampa PDF

Il Mondo del Pallone si ferma: Dall’Eccellenza alla Terza Categoria per passare per i settori giovanili, ma anche i campionati di Calcio a 5 alla Serie C1 alla Serie D, tutte le gare previste dal 6 all’8 Marzo 2020 non saranno giocate, l’attività calcistica viene sospesa.  Anche la Serie D si ferma per due settimane, mentre l’attività del calcio femminile sino al 22 Marzo. Dopo lo svolgimento del Consiglio Direttivo di Lega di Lunedì p.v., saranno comunicate le date per la ripresa dell’attività.

Cosi ha disposto il Comitato Regionale della Figc Sicilia presieduto da Santino Lo Presti che, con una breve nota, rende noto che "si decide la sospensione dell'attività, preso atto del protrarsi dell'emergenza legata all'epidemia di Covid-19, recepito quanto emanato in tal senso dal Consiglio dei Ministri, avuto particolare riguardo al mantenimento, per quanto possibile, della regolarità della stagione sportiva ma, soprattutto, per garantire la massima serenità agli atleti, dirigenti, addetti ai lavori e tifosi in questo difficile momento, il Comitato Regionale dispone la sospensione di tutta l'attività Dilettantistica e Giovanile, Regionale e Provinciale".

Su questa decisione, è intervenuto anche Sandro Morgana, Vice-Presidente della Lega Nazionale Dilettanti "Il provvedimento del Governo ha disposto che bisogna giocare a porte chiuse. Considerato che il decreto prevede che tutte le società, attraverso il proprio personale medico, sono tenute a controllare i propri tesserati e ovviamente, per questo, occorre del tempo,  quindi, anche la Sicilia ha disposto il fermo totale dell'attività almeno per questa settimana. Poi, lunedì nel Consiglio di Lega si stabiliranno gli eventuali recuperi, la situazione del Torneo delle Regioni, e altre situazioni varie".

 




A mag created with Madmagz.

Top menu

Contattaci