Tonfo casalingo della Valdinisi, sconfitta 3-1 dal Motta, non basta il gol di Brigandì.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Apr 07th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Tonfo casalingo della Valdinisi, sconfitta 3-1 dal Motta, non basta il gol di Brigandì.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ritorna nella zona rossa dei play-out la Valdinisi sconfitta in casa (3-1) dalla quinta forza del campionato Fc Motta. Alla vigilia l’incontro non era di quelli facili, così si è dimostrato in campo con la formazione di Jemma che esce dal Comunale nizzardo con l’intera posta in palio senza alcuna difficoltà.

Una Valdinisi irriconoscibile, è mancata quella carica agonistica per sopperire alla differenza tecnica delle due squadre, i ragazzi di mister Miano inesistenti nella prima frazione di gara, una reazione nella ripresa, poi se ci mettiamo qualche episodio dubbio la frittata è servita.  Una sconfitta che non preclude il cammino verso la salvezza, al momento corsa a tre (Bronte e Palagonia 23 punti, Valdinisi 22), fare un risultato positivo nella gara odierna era senza dubbio importante, vista sulla carta la prossima proibitiva trasferta sul campo del Milazzo (reduce da due sconfitte consecutive).

Il cammino sarà duro, ma non impossibile, per la Valdinisi che ha steccato l’incontro con il Motta che si è dimostrata una ottima squadra, ben organizzata che ha tenuto il pallino di mano, fa le prove generale prima del vantaggio al 25’ quando Amore serve Romano che in area tenta una palombella di poco sopra la traversa. Poi subisce la rete al 27’ di Gaeta, l’esultanza del giocatore biancorosso viene strozzata dal fischietto messinese che annulla per fuorigioco.

Il Motta in vantaggio: Alla mezz’ora Munafò perde un pallone a centrocampo con la sfera che viene intercettata dagli ospiti una ripartenza che alla fine risulta vincente grazia alla finalizzazione di Lucà. Si aspetta la reazione di ragazzi di mister Miano che purtroppo non avviene, si va all’intervallo con il vantaggio degli etnei.

La ripresa sembra una Valdinisi più in palla, ma non riesce a pungere, possibilità del pareggio arriva al 65’ su iniziativa di Gaetano Romeo con un insidioso destro che termina la sua corsa sulla traversa.

All’80’ gli ospiti mettono al sicuro il risultato: Maesano colpisce la traversa su calcio di punizione dal limite, sulla ribattuta arriva il colpo di testa vincente di Garozzo. Brutto colpo per i padroni di casa che hanno un colpo di coda dopo due minuti con il neoentrato Brigandi mandato in campo al posto di Briguglio accorciano le distanze riaprendo le speranze di poter riacciuffare un pareggio inesperato, illusione tramontata al 91’ dal gol di Barberi che finalizza in rete un assist di Montalto.

Valdinisi Calcio     1      Fc Motta   3

Marcatori: 32’ Lucà, 80’ Garozzo, 82’ Brigandì, 91’ Barbieri.

Valdinisi Calcio: Simoni, Micalizzi, Lombardo, Gaeta, Riposo, Sterrantino (82’ Gharthey), I. Briguglio (59’ Brigandì), Munafò, Principato, Romeo (80’ Mazzullo), Muscarà (60’ Lo Giudice). All: Nello Miano.

Fc Motta: Tabascio, Conigliello, Nicolosi, Basile, Amore, Strano, Luca, Masano, Romano (82’ Barberi), Montalto, Garozzo. All: Jemma.

Arbitro: Paolo Lo Surdo di Messina. Assistenti: Diego Pernicone di Catania e Andrera Triolo di Acireale.

 




A mag created with Madmagz.

Top menu

Contattaci