Under 15: Ben sette reti della Sicula Leonzio Women al Marsala.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Apr 07th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Under 15: Ben sette reti della Sicula Leonzio Women al Marsala.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Seconda vittoria in tre gare per la Sicula Leonzio Women, che oggi pomeriggio, al “San Gaetano” di Belpasso ha regolato per 7-0 le pari età del Marsala, nella terza giornata del Girone A regionale Under 15. Le giovani leonesse hanno messo in discesa la sfida già nel primo tempo, conclusosi sul parziale di 5-0. Reti bianche nella seconda frazione, con il risultato finale che prende forma con i due gol messi a segno nel terzo ed ultimo tempo.

Mattatrice dell’incontro è la solita Lucrezia Rizzo, autrice di 4 reti. Le altre tre marcature portano le firme di Maddalena Cacciola, Sofia Di Benedetto e Rita Russo.

A margine della sfida è Martina Costa,  responsabile dell’Academy e  del dipartimento femminile bianconero, a fare il punto sull’attività della settore giovanile femminile leontino: “Il nostro settore giovanile sta crescendo. Lo si vede anche dai risultati. La prima giornata abbiamo perso col Palermo, che è la corazzata del girone, ma gara dopo gara miglioriamo, con l’obiettivo di fare bene nella fase successiva.

Stiamo lavorando molto anche sulla formazione Under 12, sia a livello di scuola calcio che come monitoraggio del territorio anche in vista della Danone Cup, che vedrà oltre 90 squadre partecipanti da tutta Italia ed avrà  una fase regionale ed una nazionale. Sarà sicuramente un’esperienza che servirà alle nostre ragazze. Vogliamo ben figurare e confermare la nostra crescita. Tutto questo due anni fa era impensabile. Siamo riusciti a realizzarlo grazie anche all’importante traino della prima squadra. Oggi partecipiamo ai tornei Under 15 e Under 12 a buon livello. Continuiamo a lavorare in un’ottica di crescita e speriamo di riuscire a giocarci qualcosa di importante anche a livello nazionale e non solo regionale”.

La formazione Under 15 della Sicula Leonzio Women tornerà in campo lunedì 24 febbraio nella sfida in casa del Trapani.

SICULA LEONZIO WOMEN – MARSALA 7-0

SICULA LEONZIO WOMEN: Aleo, Rizzo, Zuppelli, Chiricò, Lo Vecchio, Gancitano, Cacciola, Messina, Di Benedetto. Allenatore: Campagna A disposizione: Bombaci, Russo

MARSALA: Donato, Mannone, Battillotte, Agate, Adamo, Spalla, Agozzino, Bahloul, Ganci. Allenatore: Anteri A disposizione: Marino, Sorrentino, Tumbarello

 




A mag created with Madmagz.

Top menu

Contattaci