Under 17: Colpo di testa vincente di Micalizzi, la Jonica supera (1-0) la Jonia Riposto.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Feb 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Under 17: Colpo di testa vincente di Micalizzi, la Jonica supera (1-0) la Jonia Riposto.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Un gol di Micalizzi fa volare ancora più su la formazione degli Allievi Regionali, ovvero Under 17 della Jonica. Un gol al 20’ del primo tempo permette ai ragazzi di mister Sebastiano Perrone di superare i catanesi della Jonia Riposto. Soffre, ma vince una determinata Jonica nella gara casalinga disputata sul rettangolo di gioco di Roccalumera contro i pari età della Jonia nella gara valevole per sesta di ritorno.

La Jonica è in piena zona play-off dopo un lungo inseguimento i ragazzi di Perrone entrano nel vivo di un campionato partito in sordina con alti e bassi, poi piena fiducia nei propri mezzi trovando anche continuità nei risultati (nelle ultime cinque giornate i giallorossi hanno vinto ben quattro volte e un pareggio) che li ha portati meritatamente nelle posizioni che contano, anche se come l’obiettivo prendendo le parole di Lillo Rustica “ il nostro traguardo  è la crescita individuale di ciascun giocatore”.

Ritornando alla gara contro la Jonia Riposto è stata vinta con il minimo risultato, la Jonica parte bene già nei primi minuti si rende pericolosa su iniziativa dalla destra con la sfera che arriva a Longo, gran botta di destro che il portiere Previtera respinge. Ancora padroni di casa con Alberto favorito da un rimpallo dal limite fa partire un bolide centrale che trova la deviazione in angolo.

Gli ospiti guidati da mister Fichera non stanno certamente a guardare, si fanno sentire prima con Tomasello e poi Caruso da fuori trova la respinta di piede di Bartolotta. La gara è piacevole che viene sbloccata sugli sviluppi di un calcio d’angolo che trova l’inzuccata vincente di Gioele Micalizzi.

Prima del vantaggio dei padroni di casa, ospiti che vanno vicino al vantaggio su calcio di punizione dal limite di Sciuto che aggira la barriera con la sfera diretta all’incrocio dei pali vede il volo di Bartolotta che manda in angolo.

Nel secondo tempo il tema tattico della gara vede gli ospiti in pressing, ma lasciano il fianco ai padroni di casa di ripartire in velocità creando seri pericoli a Previtera che ci mette una pezza più di una volta. Dove non ci arriva l’estremo difensore ospite ci pensa il palo: grande azione in ripartenza di Trovato palla al piede taglia l’intero centrocampo con passaggio filtrante per Santoro che penetra in area dalla destra, carica il destro con Previtera battuto con la palla che va a sbattere sul palo.  La Jonia non molla ed impegna con due tiri da fuori Bartolotta.

Nei minuti finali la Jonica manca il raddoppio: ancora Trovato conquista palla al limite dell’area, riparte inprogressione fino al cerchio di centrocampo, scatto millimetrico di Malò appena entrato che s’invola tutto solo verso la porta avversaria, ma viene fermato dall’uscita disperata di Previtera che salva la propria porta. Ultimo sussulto di una gara piacevole, combattuta che fa esultare i ragazzi della Jonica.

Jonica Fc    1     Jonia Riposto   0

Marcatore: 20’ Micalizzi.

Jonica Fc: Bartolotta, Di Nuzzo, Rizzo, Longo, Micalizzi, Garigali, Trovato, Mondello, Giannetto (38’ st Malò), Alberto (23’ st Crisafulli), Santoro (11’ st Catania). All: Sebastiano Perrone.

Jonia Riposto: Previtera, Fichera (25’st Rapisarda), Papa (37’ st Nicosia), Di Bella, Puglisi, Sciuto, Muratori (32’ st Basile) , Caruso, La Guzza, Tomasello, Zappalà (1’ st Millauro). All: Giovanni Fichera.

Arbitro: Francesco Rao di Messina.

Ammoniti: Di Nuzzo, Mondello, Crisafulli (Jonica Fc), Muratori e La Guzza (Jonia Riposto).

 




Conclusa con successo la prima tappa del Fontalba Snow Trophy. Sull’Etna è stato uno spettacolo

Conclusa con successo la prima tappa del Fontalba Snow Trophy. Sull’Etna è stato uno spettacolo

Non poteva concludersi in maniera migliore la prim...

More:

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci