Under 15: Punizione magistrale di Serri, l'Akron Savoca batte (1-0) lo Sporting Taormina è conquista la vetta della classifica.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Feb 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Under 15: Punizione magistrale di Serri, l'Akron Savoca batte (1-0) lo Sporting Taormina è conquista la vetta della classifica.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Comunale di Rina non porta bene allo Sporting Taormina, un terreno di gioco tabù per i taorminesi che ancora una volta escono sconfitti nella gara contro l’Akron Savoca (terza forza del campionato) che vince di misura con una magistrale punizione di Lorenzo Serri che fa volare la formazione del duo Rovito – Sterrantino in testa alla classifica del campionato Giovanissimi Regionali del Comitato di Messina.

Va all’Akron Savoca lo scontro al vertice della seconda giornata di ritorno del campionato Giovanissimi Under 15 Provinciali di Messina che permette ai savocesi di fare un bel balzo in avanti in classifica dal terzo posto all’aggancio al primato dello Sporting Taormina (18), un successo che permette non solo di balzare in testa, ma anche di superare il Calcio Furci (17) fermato in casa (2-1) dal Messina Soccer School.

A decidere la gara è stato Lorenzo Serri (sesto sigillo stagionale) con una delle sue magistrali punizioni mette il sigillo ad una gara molto vivace, ben giocata da entrambe le formazioni che hanno messo in mostra anche delle ottime giocate, diverse occasioni da rete, al triplice fischio finale vede i savocesi guadagnare i tre punti a discapito dello Sporting Taormina agganciandolo così al primo posto in classifica. Nella gara di andata le due compagini hanno pareggiato (1-1), al gol di Fiumara ha risposto Ciatto.

Una vittoria che dà forza al lavoro svolto in questi mesi frutto di un’attenta organizzazione di crescita che la Società Akron Savoca come nella tradizione punta nella valorizzazione del settore giovanile, ottimo serbatoio per il futuro, il lavoro di questi anni sta portando dei risultati alla coppia Rovito-Sterrantino che stanno raccogliendo i frutti del lavoro svolto con un gruppo di ragazzi che hanno tanta voglia di crescere, di imparare, ma soprattutto di vincere.

Un primato che gratifica l’Akron Savoca che oltre a godersi il primato in classifica in coabitazione con il blasonato Sporting Taormina, può vantare anche la miglior difesa del Girone (solo sei reti subiti), posto d’onore per il Calcio Furci (7) e Sporting (8). Non è così per quanto riguarda il reparto offensivo, solo 12 reti realizzati.

Oltre a Serri (6) gli altri marcatori savocesi sono Charmel Informante (5), Lorenzo Bucalo (4), Giuseppe Ciatto (3), Mauro Di Pietro e Giovanni Savoca (2) e Davide Pagano (1), in questa classifica marcatori sono conteggiati anche le reti messi a segno nell’incontro con il Savoca B.  Al riguardo, ricordiamo a testimonianza dell’attenzione per il settore giovanile, l’Akron Savoca è presente nel campionato Giovanissimi Under 15 Provinciale con una seconda formazione “squadra B” ovviamente fuori classifica.

Adesso il banco di prova nel prossimo incontro sul campo ostico della Valdinisi Calcio.

 




Conclusa con successo la prima tappa del Fontalba Snow Trophy. Sull’Etna è stato uno spettacolo

Conclusa con successo la prima tappa del Fontalba Snow Trophy. Sull’Etna è stato uno spettacolo

Non poteva concludersi in maniera migliore la prim...

More:

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci