Secondo successo consecutivo per la Rescifina Cusunime Messina (59-54) Stella Palermo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Feb 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Secondo successo consecutivo per la Rescifina Cusunime Messina (59-54) Stella Palermo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

La Rescifina Cusunime di coach Tonino Interdonato mostra la sua faccia migliore e nel 2020 trova la seconda vittoria consecutiva, la terza stagionale che la riporta in sesta posizione in classifica a due successi di distanza dal terzo posto occupato dal Cus Catania.

Al PalaNebiolo dopo il successo sull'Eirene Ragusa cade anche la Stella Palermo col punteggio di 59-54 ma le ragazze peloritane nel primo tempo giocano in modo energico e toccano all'intervallo lungo anche i venti punti di vantaggio, 35-15 sulla squadra di coach Terrasi.

Ottime le risposte avute dallo staff tecnico dalla difesa che ha concesso appena 15 punti in due quarti alla Stella Palermo.

Come spesso accade però in questa stagione la Rescifina Cusunime non è continua nell'arco dei quaranta minuti e il cospicuo vantaggio viene eroso quasi del tutto al 30' (break di 8-24 e punteggio sul 43-39).

Nell'ultimo quarto la contesa è emozionante, la Stella avrebbe anche il possesso che varrebbe la parità ma dopo una buona difesa la Rescifina Cusunime trova il gioco da tre punti che mette la parola fine all'incontro. Da segnalare le doppie cifre delle giovani Renata Melita, Cucinotta e Kalach.

Nel fine settimana la squadra peloritana recupererà la gara non disputata il 4 gennaio contro la Rainbow Catania prima di ritornare in campo nel quartultimo appuntamento stagionale nell'impegno casalingo dell'8 febbraio contro Catanzaro.

Rescifina/Cus-Stella Palermo 59-54

Rescifina/Cus: Turiano, Cucinotta 10, Marchese 9, Borgia 6, Davi' 5, Kalach 11, Spadaro 4, Melita Raff., Messina, Sorge, Denaro, Melita Ren. 14. All. Interdonato.

Stella Basket Palermo: Monastra, Crimi, Ventimiglia 7, Vento 2, Messina 6, Vigilante, Tumuskaite 16, Cafiso 18, Ciriminna 2, Basile, Matera, Bianco 3. All. Terrasi.

Parziali: 15-8, 35-15, 43-39 e 59-54.

Arbitri: Puglisi e Sapuppo di Catania

 




Conclusa con successo la prima tappa del Fontalba Snow Trophy. Sull’Etna è stato uno spettacolo

Conclusa con successo la prima tappa del Fontalba Snow Trophy. Sull’Etna è stato uno spettacolo

Non poteva concludersi in maniera migliore la prim...

More:

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci