Il Domenico Savio supera (7-3) il Meligunis Lipari si riprende la vetta della classifica.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Mar 30th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Il Domenico Savio supera (7-3) il Meligunis Lipari si riprende la vetta della classifica.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Si riprende la vetta della classifica il Domenico Savio, grazie alla convincente vittoria (7-3) sul Meligunis Lipari gara valevole per la prima giornata di ritorno non disputa lo scorso 11 Gennaio 2020, posticipata di una settimana nel turno di riposo dedicato alle gare di Coppa Sicilia.

I ragazzi di Pinto sul parquet amico non si fanno sorprendere come nella gara di andata (4-4), questa volta impongono la legge di casa (sesta vittoria su sei gare),  contro un Meligunis Lipari che non ha sfigurato ma nulla ha potuto nella superiorità tecnica dei padroni di casa che hanno esultato per ben sette volte, grazie alle doppiette di Carmelo Ruggeri e Claudio Burrascano ed i gol di Nicolò Randisi, Walter Giordano e Antonino Giuffrida. Per la compagine eoliana doppietta di D. Pellegrino e il gol di Lo Schiavo.

Dicevamo il Domenico Savio si riprende la testa della classifica (28) dove per una settimana è stata in mano alla rivale diretta dell’Unione Comprensoriale che retrocede in seconda posizione ad una sola lunghezza dai peloritani.  Vetta conquistata grazie alla vittoria (6-2) sulla Nebrosport. In gol Simone Alecci (doppietta), Antonio Puglisi, Alessandro Puglisi, Mirko Merlino, Gino D’Arrigo e Lorenzo Cullurà. Per la Nebrosport doppietta di L. Restifo.  Dietro alle due battistrada la rivelazione Valdinisi (24 punti)  che ha superato (4-3) il Melas che rimane a quota 14 punti (settimo posto) per i lucesi in gol Trifirò, Mendolia e Grillo. Per la Valdinisi doppietta di Zanino, Mazzaglia e Natale Briguglio.

Segue una coppia a quota 22 punti Meligunis Lipari e Vivi Don Bosco che chiudono la griglia dei play-off, i barcellonesi hanno pareggiato in casa per (3-3) nel derby con l’Or.sa Promosport,  in gol Sacco e Scucchia, per gli ospiti doppietta di Barbaro e La Spada. Al momento salvo sorprese queste le squadre (le prime cinque in graduatoria)  che cercheranno di conquistare la migliore posizione play-off, con le prime due che lotteranno per la vittoria finale.

Distacco di ben sette punti dalla griglia play-off per la Ludica Lipari  che subisce la prima sconfitta casalinga, vince (6-5) il Città di Barcellona che conquista tre importanti punti in ottica salvezza, un successo che gli permette di agganciare a quota 14 punti il Melas,  grazie alla tripletta di De Pasquale, alla doppietta di Bertè e al gol di Paolo Giunta. Per la formazione della Ludica doppietta di G. Foti, Cincotta, Bucca e Taranto. Sempre in ottica salvezza, importante successo della Libertas Zaccagnini (5-0) al fanalino di coda dell’Atletico Barcellona con i gol del giovane Bucca, Sofia, Torre,  Maurizio Molino e Kumanaku.


 




A mag created with Madmagz.

Top menu

Contattaci