Un super Taormina infligge un secco 3-0 al Battiati.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 26th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Un super Taormina infligge un secco 3-0 al Battiati.

Un super Taormina infligge un secco 3-0 al Battiati.

E-mail Stampa PDF

Vince nettamente il Taormina nel big-macth della giornata contro lo Sporting Battiati. Tre gol, due pali e un rigore sbagliato da Briguglio la dicono lunga sul predominio dei ragazzi di Santi Giuffrida contro un avversario incapace di contrapporsi alla supremazia taorminese. Una giornata positiva per il Taormina che si porta ad una sola lunghezza dalla capolista Villafranca, l’unica nota stonata lo scarso pubblico (meno di 100 spettatori) presenti sugli spalti del Valerio Bacigalupo.

Dopo una brevissima fase di studio il Taormina passa al primo affondo. Totaro al centro dell'area non è marcato adeguatamente e di testa può colpire senza difficoltà: è il 7' e per il Taormina diventa tutto più facile, anche perché gli ospiti non riescono a reagire adeguatamente. Al 22' l'azione si ripete sul lato opposto. Un bel cross di Campo dalla sinistra trova Foresta (anche lui non ben ostacolato) pronto ad un imperioso colpo di testa sul quale Pulvirenti non può arrivare.  L'unica tiro in porta dei catanesi nella prima frazione arriva al 38' ma la bella conclusione di Grasso viene bloccata in tuffo da Trincali.

Al 41' Briguglio si fa largo in area ma la traversa gli respinge la conclusione: irrompe Campo ma il suo tiro viene respinto da un difensore. Al 52' Foresta riceve al vertice dell'area, ma il suo tiro-cross si perde sul fondo dopo aver colpito la parte alta della traversa. Briguglio travolgente al 55', quando scavalca la difesa avversaria e serve Buda che supera Pulvirenti senza che Pandolfo arrivi in tempo a salvare sulla linea di porta. Briguglio vuole il gol a tutti i costi ma al 58' una girata in area che supera il portiere viene ancora respinta dalla traversa. Per l'attaccante le disavventure non sono finite: all'81' entra in area e viene atterrato da Pandolfo. È rigore ma sul tiro a mezz'altezza dello stesso Briguglio, Pulvirenti vola a deviare ed è l'ultima emozione di un piacevole incontro.

 

Taormina 3   Sporting Battiati   0

Marcatori: 7' Totaro, 22, Foresta, 55' Buda.

Taormina: Tringali, Messina (85' Bellinghieri), Scandura, Campo, Stracuzzi, Spataro, Foresta, Mondello (83' Meo), Briguglio, Buda  (86' La Rosa), Totaro. All. Giuffrida.

Sporting Battiati: Pulvirenti, Mirabella, Pandolfo, Ursino, Tomaselli, Spartano, Gentile (34' Belfiore), Giacone (74' Consoli), Di Prima (59' Indelicato), Garofano, Grasso. All. Serafino.

Arbitro: Gambizza da Siracusa, collaboratori Digito da Ragusa e Moncada da Siracusa.

Note: espulso al 90' Garofano.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci