Super Simoni salva dalla sconfitta la Valdinisi parando un rigore nel finale: 0-0 con il Villaggio S. Agata.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jan 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Super Simoni salva dalla sconfitta la Valdinisi parando un rigore nel finale: 0-0 con il Villaggio S. Agata.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Punto prezioso messo in cascina da parte della Valdinisi nel pareggio casalingo contro un determinato Villaggio S. Agata che ha sfiorato l’impresa di uscire vittorioso (lo avrebbe meritato) dal Comunale di Nizza perla gara valevole per la seconda di ritorno del campionato di Promozione.

Una partita da dimenticare per la Valdinisi chiamata al pronto riscatto dopo la batosta della settimana scorsa (6-0) in quel di Misterbianco, contro il fanalino di coda, obiettivo erano senz’altro i tre punti per uscire dalla zona dei play-out. Deve dire grazie al suo portiere Simoni, oggi in stato di grazia (oltre ad interventi decisivi, determinante a pochi minuti dalla fine a parare un calcio di rigore), se è arrivato un pareggio (0-0) il secondo casalingo,  il primo alla terza giornata con la capolista Aci S. Antonio prossimo avversario dei ragazzi di mister Giacomo Parisi.

Ecco che una vittoria contro il Villaggio S. Agata, arrivato a Nizza privo di diverse pedine fondamentali (ben quattro squalificati), era di vitale fondamentale per il cammino biancorosso. Alla fine come si era messa la gara, un ottimo punto conquistato contro un determinato Villaggio S. Agata che sin dalle prime battute di gara ha fatto capire che non aveva nessuna intenzione a mollare i tre punti.

Sono gli ospiti a rendersi per primi pericolosi al  (5’)  con Di Mauro che trova la pronta respinta di Simoni che devia in angolo.  La Valdinisi al 12’ reclama un calcio di rigore per fallo di Sozzi su Ivan Briguglio. Al 26’ biancorrossi in rete  con Ivan Briguglio, ma l’arbitro annulla, l’attaccante di casa avrebbe spintonato il giocatore avversario Imbrogiano al momento della conclusione.  Prima dell’intervallo, il Villaggio S. Agata va vicinissimo al vantaggio con una conclusione di D’Anzuso di poco fuori.

Nella ripresa inizia lo show di Simoni che diventa l’assoluto protagonista della gara che evita una sconfitta per i colori biancorossi. Sono gli ospiti a premere sull’acceleratore che fanno la prova generale con un inserimento di Razza con Simoni che chiude bene lo specchio della porta, poi su punizione di Imbrogiano con deviazione in angolo da parte dell’estremo difensore locale che si ripete su tiro di Borzì.

La Valdinisi non è capace di invertire la rotta, non riesce a contenere l’offensiva di un Villaggio S. Agata deciso a portare a casa l’intera posta in palio, possibilità che arriva all’85’ quando il direttore di gara concede un calcio di rigore per fallo su Imbrogiano.

Dal dischetto lo stesso Imbrogiano che si fa ipnotizzare della giornata strepitosa di Simoni che riesce a respingere, l’attaccante catanese riprende la palla, tira di nuovo ancora il numero uno della Valdinisi fa sua la sfera.

Sospiro di sollievo in campo, in panchina e in tribuna per lo scampato pericolo, arriva il triplice fischio finale che pone fine alla contesa con la divisione della posta in palio.

Valdinisi Calcio     0      Villaggio S. Agata   0

Valdinisi Calcio: Simoni, Lo Giudice, Sterrantino, Gaeta (63’ Romeo), Riposo, Demestri, I. Briguglio (82’ Brigandì), Munafò, Konatè, De Salvo (56’ Triolo), Lisa (52’ Cintorrino). All: Giacomo Parisi.

Villaggio S. Agata: Marletta, Solferino, Sozzi, Cutuli (75’ Borzì), Di Benedetto, Di Mauro, Imbrogiano, Razza, D’Anzuso (73’ Conte), Cacia (69’ Indelicato), Conte (62’ Di Pietro). All: Aiello.

Arbitro: Lo Surdo di Messina.

Espulsi: 73’ Di Benedetto e 90’ Di Mauro (doppio giallo).

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci