Serie C - Tonfo casalingo del Basket Giarre nel derby con l'Acireale (59-82).

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jan 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Serie C - Tonfo casalingo del Basket Giarre nel derby con l'Acireale (59-82).

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Forse ha scelto la partita peggiore per disputare probabilmente la peggior prestazione stagionale il Basket Giarre. Quel derby contro Acireale che già all’andata aveva lasciato l’amaro in bocca ai gialloblu e che al Pala Cannavò ha avuto ancora di più un effetto boomerang.

Alla sirena il risultato finale dice 59-82 con un -23 dagli avversari granata, nettamente con un piglio diverso rispetto agli uomini di coach D’Urso. Berzins mattatore del match con ben 21 punti a canestro, seguito da un Lukas (15) e da un Patanè (15) autentico cannone da fuori. La “passerella” finale ha permesso di lanciare sul parquet anche la linea verde giarrese, ragazzi che dovranno farsi le ossa prima di poter disputare un’intera stagione da titolari in serie C.

La partenza è frenetica a dimostrazione di un incontro che non concederà nemmeno un attimo di tregua a scapito di una durata accorciata rispetto al solito. Totale di poco più di un’ora e mezza di gioco non effettivo. Al primo quarto il 17-15 con una forbice leggerissima.

Nel secondo parziale un fallo permette agli acesi con due tiri liberi di pervenire al pareggio. Poi due errori in fase di ripartenza mandano avanti il quintetto ospite (17-23) che all’intervallo lungo si presenterà con un +14.

Il terzo quarto non riaccenderà la fiammella della speranza per il Giarre che concluderà malamente anche nell’ultimo parziale nonostante la voglia dei giovani scesi in campo per mettere nelle gambe ancora più minuti di esperienza in questo campionato.

GIARRE    59          ACIREALE    82

Giarre: Casiraghi 8, Motta 8, Kantè, Ciaurella 3, N. Leonardi 6, A. Leonardi 6, M. Costanzo 6, Saccone 9, L. Costanzo, Unechenskyi 12, Vitale 1. Ne: Vasta. Coach: Simone D’Urso

Acireale: Lukas 16, Cerame 8, Gulisano 2, Panebianco 8, Attanasio, Patanè 15, A. Venticinque 9, Berzins 21, Prudente 3. Ne: L. Venticinque, Bonomo. Coach: Luigi Angirello

Arbitri: Moschitto di Catania e Sapuppo di Aci Sant’Antonio

Parziali: 17-15; 24-38; 38-60

Alessandro Famà


 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci