A2 - Ottimo esordio per a Pol. Universitaria Messina nella trasferta veneta a Ospedaletto Euganeo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jan 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

A2 - Ottimo esordio per a Pol. Universitaria Messina nella trasferta veneta a Ospedaletto Euganeo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ospedaletto Euganeo - Ottima partenza per la squadra giallorossa della PU Messina che nel primo concentramento del Campionato di A2 Indoor prima si arrabbia andando a perdere una gara contro la squadra locale del San Giorgio per 6-3 ma non poche sono le recriminazioni, nel miglior momento dei ragazzi di Antonio Spignolo che dal 4-1 si riportano in partita sul 4-3 viene concessa una rete contestatissima dal team peloritano che spiana la strada ai veneti facendo innervosire prima D’Andrea e poi Italia che beccano due gialli facendo restare la squadra sempre in inferiorità numerica.

Una vera impresa il successo ottenuto nel secondo incontro contro la Moncalvese per 6-5 con i piemontesi che a 12 minuti dal termine conducevano per 4-0 pregustando già il successo. Ma ecco che succede quello che nessuno poteva immaginarsi dodici minuti da incubo per il team astigiano con un cambio di ritmo è una precisione nel tiro impressionante per i messinesi che fanno un break di 6-0 con tripletta di Blandini e gol di Montes, Italia e capitan D’Andrea per il gol del doppio vantaggio, a 40 secondi dalla fine il rigore per Moncalvo che chiede la gara sul 6-5 finale, per la gioia messinese per un risultato importantissimo in chiave salvezza.

Anche il Presidente D’Agostino che dalla panchina ha sofferto insieme ai suoi ragazzi non sta nella pelle, sinceramente non mi sarei aspettato un finale così pazzesco da parte nostro, ma questo è la spettacolarità dell’Hockey Indoor. Per noi che ci siamo presentati in Veneto con la pesante defezione non prevista di Lorenzo Giunta, non era facile, ma ancora una volta abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari contro tutti. Le gare di oggi lo hanno sicuramente dimostrato.

Questa la formazione della PU MESSINA: Anselmi, Italia, Siracusa, D’Andrea, Spignolo, Blandini, Mirone, Montes. Allenatore: Antonio Spignolo

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci