Un super Riposto Calcio rifila un netto (3-1) al Militello Val di Catania.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Feb 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Un super Riposto Calcio rifila un netto (3-1) al Militello Val di Catania.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Grande sorpresa al Luigi Averna di Torre Archirafi. Un super Riposto rifila un netto 3-1 al Militello rilanciando le sue quotazioni alla zona playoff. I gialloverdi di mister Giordano, con una prestazione  maiuscola, riescono a conquistare tre punti d’oro contro una compagine attrezzata per lottare fino in fondo per il salto di categoria. Gli uomini di Costa pagano un primo tempo decisamente sottotono che ha influito sul risultato finale.

Primo Tempo: Alla prima vera occasione da gol i padroni di casa passano in vantaggio. Siamo al 13’ quando Pagano effettua un calcio di punizione telecomandato dalla trequarti che va a togliere le ragnatele nel sette della porta difesa da Mario Cannata. Al 21’ Romeo ruba palla e crossa da destra ancora per Pagano che timbra la traversa con la complicità in deviazione dell’estremo difensore. Azione da manuale al 25’ con il numero 10 che serve Di Dio il quale salta il diretto marcatore e mette in mezzo per Ventaloro che però spara alto da ottima posizione. Al 37 il mani in area di Musah è punito dal direttore di gara con la massima punizione. Dagli undici metri è Coco a raddoppiare mandando in visibilio i tifosi.

Secondo Tempo: Nella ripresa il Militello scende in campo con un piglio diverso e si vede subito. Al 4’ Provenzano manda in profondità il neo entrato Buffardeci che incrocia tra palo e portiere e accorcia le distanze. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti si riverseranno in avanti cercando di rimettere in carreggiata il match. Al 23’ la girata di Indelicato è centrale.

Le due compagini si allungano e nel finale è bagarre. Al 44’ Coco in contropiede manda fuori il pallone che avrebbe chiuso la gara. Un minuto dopo un errore difensivo consente ancora a Coco di calciare ma colpendo il palo, poi il calciatore ripostese rimette al centro dove Scandurra spara all’angolino facendo esplodere le tribune.

RIPOSTO    3            MILITELLO VAL DI CATANIA    1

Marcatori: 13’ pt Pagano, 38’ pt Coco (r), 4’ st Buffardeci, 45’ st Scandura

Riposto: Militello, Asaro, Di Natale, Leonardi, De Lieto(26’ st Scandura), Romeo, Finocchiaro, Ventaloro, Di Dio, Pagano(39’ pt Grasso), Coco(47’ st Sapienza). All. Giordano

Militello: M. Cannata, Tirendi(34’ pt Buffardeci), Giacomo Fisichella, Musumeci(41’ st Medulla), D’Amore, S. Cannata, Indelicato, Provenzano, Musah(19’ st Agrillo), Arcidiacono, Cambria. All. Costa

Arbitro: Scalzo di Enna

Alessandro Famà

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci