A Palermo la Rescifina Cus perde di misura (73-69) rimane ancora senza vittorie.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jan 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

A Palermo la Rescifina Cus perde di misura (73-69) rimane ancora senza vittorie.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Non riesce a spezzare il sortilegio la Rescifina Cus Messina di coach Tonino Interdonato che al PalaMangano di Palermo cede di stretta misura col punteggio di 73-69 alla Sicily By Car Verga Palermo ed incassa la quinta sconfitta stagionale.

A differenza di altre recite la squadra peloritana è sempre rimasta in partita al cospetto di una squadra giovane e dinamica ma ha mancato nel finale le occasioni per capovolgere l'incontro. Andamento omogeneo nella sfida col Verga che  provava a scappare di qualche punto e Messina che dimostrava caparbietà nel recuperare più volte il margine di distacco locale. Non ha convinto l'atteggiamento difensivo della Rescifina che ha concesso troppo all'attacco di casa attestatosi a quota 73 punti complessivi.

Le migliori giocatrici sono state la bielorussa Kalach (17 punti) e il playmaker Borgia (21 punti). Amarezza in casa peloritana per aver fallito nel finale di gara un paio di contropiedi che avrebbero regalato la parità nell'incontro quando la Rescifina era sotto di due punti. Gioè e Casiglia tra le palermitane hanno regalato i punti della staffa ad una squadra che sale a quota quattro punti in classifica.

Messina con una classifica deficitaria proverà adesso a sbloccarsi nelle prossime due sfide prima del Natale: il 14 in casa contro il Cus Catania ed il 22 nella trasferta di Catanzaro. Due gare da non fallire.

Verga Palermo-Rescifina Cus 73-69

Verga: Abbate, Pepe, Montaina, Casiglia 12, Calio’ 9, Cappelli 11, Malara 15, Nwachukwu 6, Gioe’ 16, Lipari 4. All Perseu

Rescifina: Cucinotta 3, Marchese 11, Borgia 21, Turiano, Davi' 4, Kalach 17, Spadaro 3, Melita Raff. 3, Sorge, Melita Ren. 7. All. Interdonato.

Parziali: 17-19; 38-34; 58-52; 73-69

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci