Torna a sorridere il S. Alessio (2-1) all'Academy S. Filippo: decide una punizione di Lillo Cardia.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Feb 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Torna a sorridere il S. Alessio (2-1) all'Academy S. Filippo: decide una punizione di Lillo Cardia.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Arriva la quinta vittoria stagionale per il S. Alessio (terza casalinga), ma soprattutto interrompe la serie negativa delle ultime due giornate.

Tre punti che rilanciano la compagine del Presidente Giovanni Rovito che si porta a quota 16 punti, una vittoria che fa morale arrivata contro l’ultima della classe l’Academy S. Filippo, nonostante la posizione in classifica non ha lasciato nulla di scontato alla formazione di casa che si presentava con un undici ancora privo di Luca Galletta e Davide Arigò, ma con il nuovo acquisto il centrocampista Ottavio Oliviero subito protagonista al 2’ dai suoi piedi l’assist per il giovane Zagami che sblocca il risultato. Gara subito in discesa per i ragazzi di mister Peppe Mangiò che continuano nella loro organizzazione di gioco alla ricerca del raddoppio che viene sfiorato, ma sono gli ospiti prima dell’intervallo a ristabilire la parità con Faburama Ceesay.

La ripresa inizia subito con il S. Alessio in avanti,  per la cronaca in campo il nuovo acquisto in casa orange, si tratta di un ritorno, il difensore Mario Bertucelli.  Il gol che decide l’incontro arriva su calcio piazzato al 50’ una magia balistica su punizione di Lillo Cardia che non lascia scampo al portiere Gitto. Gli ospiti reagiscono, ma non trovano i varchi giusti, mentre i locali cercano il gol della sicurezza che non arriva.

Triplice fischio finale di una gara non certo esaltante, ma importante per il morale del S. Alessio, in attesa del rientro degli infortunati, ritrova quella serenità per poter affrontare al meglio le ultime due gare dell’anno solare, ad iniziare dalla prossima sul difficile campo del Monforte, poi in casa con la Juvenilia.

S. Alessio    2     Academy S. Filippo    1

Marcatori: 2’ Zagami, 40’ Ceesay, 50’ Cardia.

S. Alessio: Siracusa, Tamà, Turiano (59’ Stracuzzi), Oliverio (88’ A. Palella), Santoro, Moschella (51’ Ponzio), Gentilesca, Cardia, Zagami (46’ Bertucelli), Augliera, Maimone (81’ Bartorilla). All: Peppe Mangiò.

Academy San Filippo: Gitto, Basile ( 92’ Marchetta), Camara, Aragona, Stanghellini ( 88’ Zgaida) , Catanzaro, Scolaro, Conteh (80’ Calvo), Shabaj, Rotuletti, Ceesay. All: Stefano Gitto.

Arbitro:  Paolo Arcuelo.

Ammoniti: Oliverio e A. Palella (S. Alessio), Conteh, Camara e Stanghellini (Academy S. Filippo).

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci