Serie B - L'Alma Patti si conferma capolista. La Rescifina Cus oppone poca resistenza

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Apr 01st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Serie B - L'Alma Patti si conferma capolista. La Rescifina Cus oppone poca resistenza

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Non era questa la partita per la Rescifina Cus Messina per smuovere la classifica ed incamerare i primi punti stagionali. Al PalaNebiolo per la settima giornata del campionato di serie B Femminile la squadra allenata da coach Tonino Interdonato era opposta all'imbattuta prima della classe Alma Patti che non nasconde le proprie mire di un campionato di vertice e conseguente approdo ai playoff interregionali.

La gara sul parquet cussino ha poco da dire, le peloritane provano ad opporre resistenza al team di coach Mara Buzzanca che però sfrutta lo strapotere fisico e le maggiori rotazioni contro un avversario che manda in doppia cifra la giovane bielorussa Kalach e Renata Melita (25 punti  in due).

Patti scappa sin dall'avvio nel punteggio sul più 15 al decimo minuto per poi blindare il successo nel secondo quarto. L'ex Cus Kramer, Chiarella e Craciun sfruttano la loro prestanza e scavano un solco nel punteggio. Soltanto nell'ultimo quarto (vinto da Messina per 16-13) la Rescifina Cus fa intravedere buoni spunti contro un avversario di indubbia qualità.

Adesso la Rescifina si preparerà per l'importante trasferta al PalaMangano contro la Sicily By Car Palermo, il Cus Catania e poi il recupero prima di Natale contro Catanzaro. Tre sfide da affrontare con lo spirito giusto per invertire il trend stagionale e rimettere in carreggiata la compagine peloritana.    

Rescifina Messina CUSUNIME – Alma Patti 49-84

Parziali: 10-25, 21-59, 33-71

Rescifina Messina CUSUNIME: Cucinotta 3, Marchese 4, Codagnone, Borgia 6, Kalach 12, Davì 4, Melita  Re. 11, Melita Ra. 4, Sorge 2, Spadaro 3. All. Interdonato

Alma Patti: Lombardo 13, Coppolino 8, Bardare’, Merrina 9, Sciammetta 3, Chiarella 16, Romeo 4, Kramer 18, Craciun 13, D’Amico, Grilli. All. BuzzancaArbitri: Centorrino e Squadrito

 




A mag created with Madmagz.

Top menu

Contattaci