Coppa Italia: Un gol nella ripresa del giovane De Clò, la Jonica vince 1-0 sul campo dell'Atletico Messina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Nov 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Coppa Italia: Un gol nella ripresa del giovane De Clò, la Jonica vince 1-0 sul campo dell'Atletico Messina.

Coppa Italia: Un gol nella ripresa del giovane De Clò, la Jonica vince 1-0 sul campo dell'Atletico Messina.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Turno infrasettimanale per la Jonica in campo per la gara dell’andata degli Ottavi di Finale di Coppa Italia Promozione. Grazie alla rete ad inizio ripresa del giovane De Clò la Jonica si aggiudica la gara di andata gioca al Comunale di Mili Marina. Condizioni meteo non proprio ideali per una partita di calcio, con forti raffiche di vento e rovesci piovaschi intensi, ma il match si disputa lo stesso.

Primo Tempo: La prima squadra a rendersi pericolosa è la Jonica con un calcio piazzato dalla trequarti, a calciarlo si presenta Alessio Savoca che pennella un traversone per la testa dell’altro Savoca, Giuseppe, che colpisce di testa benissimo, solo un miracolo di Sanneh, che toglie la sfera dall’incrocio dei pali nega la gioia del gol al giovane santateresino.

Per più di mezz’ora nessuna seria azione da gol da entrambe le parti, partita condizionata molto dalle condizioni meteo avverse che non favoriscono sicuramente la fluidità e la spettacolarità del gioco di queste due compagini. L’Atletico Messina si presenta per la prima volta in avanti al 39' con un calcio piazzato calciato da Giordano che trova libero in area Bonanno che mette fuori di poco con un pericoloso colpo di testa. Subito dopo primo cambio per la squadra di casa che deve sostituire per un guaio muscolare Campo, dentro Lo Nostro. Si chiude 0-0 un primo tempo privo di emozioni.

Secondo Tempo: Ad inizio ripresa subito diversi cambi, il primo per la Jonica che deve sostituire l’infortunato Longo con De Clò, effettuando un cambio tra Under. Jonica che, partita con una difesa a tre, ritorna con la classica difesa a 4. L’Atletico Messina, sempre ad inizio ripresa sostituisce Libro con Princi. Poco dopo terzo cambio per l’Atletico Messina con Mannino che rileva Nicocia. Al 15'  della ripresa per la Jonica fuori Savoca dentro Ferraro. Cambio che si rivelerà azzeccato da Mister Costantino, che rinforzando il centrocampo riesce a trovare un miglior palleggio. Per L’Atletico Messina fuori Portovenero dentro Libro.

Prima azione degna di nota nel secondo tempo al 18', punizione per la Jonica calciata da Saglimbeni, svetta in mezzo Cardia che di testa manda a lato di poco.

Al ventesimo Jonica in vantaggio. Fraseggio sulla fascia tra Ferraro e Saglimbeni, quest’ultimo mette in mezzo, dove si trova De Clò che calcia con il piede debole un rasoterra che sorprende Sanneh e si insacca!! Primo gol in prima squadra per il giovane casalvetino. Da qui in poi poca roba e ancora cambi con Herasymenko che rimpiazza Di Bella al 20', al 31' La Forgia per Saglimbeni e si chiude la girandola di cambi al quarantesimo con Ninkovic che viene sostituito da Puglisi.

Finisce cosi, con la Jonica che di forza porta a casa la gara d’andata con il primo e decisivo gol di De Clò. Gara poco spettacolare influenzata anche da un temporale nel finale. Jonica che ha mostrato i muscoli e compatta ha sofferto pochissimo trovando a metà secondo tempo l’acuto decisivo con l’under De Clò.

Atletico Messina  0   Jonica 1

Marcatori: 63' De Clò.

Atletico Messina: Sanneh, Gulletta, Campo (43’pt, Lo Nostro), Sfameni, Cucinotta, Bombara, Nicocia ( 7’st Mannino), Giordano, Portovenero (15’st Libro), Bonanno, Libro (1’st Princi).

Jonica: Pontet, Savoca, Di Bella (20' pt Hersaymenko), Longo (1’st, De CLò), Sanfilippo, Lucero, Savoca A. (15’ st Ferraro), Cardia, Ortiz, Ninkovic (40’st Puglisi), Saglimebeni (31’st La Forgia).

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci