Resi noti i Gironi di Terza Categoria di Messina: 20 squadre con 16 "matricole".

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria Resi noti i Gironi di Terza Categoria di Messina: 20 squadre con 16 "matricole".

Resi noti i Gironi di Terza Categoria di Messina: 20 squadre con 16 "matricole".

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Nuova linfa dalla base del calcio dilettantistico, il Comitato di Messina guidato dal Presidente Leonardo La Cava, ritorna ai fasti del passato con un considerevole numero di squadre partecipanti al campionato di Terza Categoria targato 2019-20. Ben 20 le compagini ai nastri di partenza, suddivise in due Gironi, in quello A le compagini del versante tirrenico da Milazzo fino a Villafranca, in quello B le compagini di Messina Città e della Riviera Jonica Messinese fino alla Valle dell’Alcantara.

La nuova stagione sportiva è partita ufficialmente con la presentazione dei Gironi di Terza Categoria avvenuta ieri pomeriggio, presso la Sala Convegni del Palacultura di Messina. Presenti oltre il padrone di casa  Leonardo La Cava ( Presidente Figc Me), il   Vice Presidente LND Sandro Morgana, il Presidente LND Sicilia Santino Lo Presti, il Vice Presidente Vicario LND Sicilia Mario Tamà, il Responsabile Regionale calcio a 5 Maximiliano Birchler, il Responsabile Calcio a 5 Messina Omar Menolascina,  il Presidente della Sezione Arbitri di Messina Massimiliano Lo Giudice e l'On. Sindaco di S. Teresa di Riva  Danilo Lo Giudice. Ovviamente i vari rappresentati delle Società partecipanti al primo livello di un campionato organizzato dalla Figc.

Dicevamo nuova linfa in Terza Categoria, delle 20 squadre al via, ben 16 sono “matricole” nuove realtà che si affacciano ad un campionato Figc , ma in alcuni casi di “ squadre” con un passato glorioso che ripartono da zero con nuova denominazione,  nuovi ambizioni, stimoli ma soprattutto con tanta voglia di fare calcio.

Quattro le veterane al via (Città di Francavilla, Virtus Rometta, Sc Sicilia e Pompei), mentre ben cinque le compagini presenti la scorsa stagione che non si sono iscritte (Città di Roccalumera, Antillese, Sportiamo Villafranca, Olivarella e Rometta). Una l’Atletico Aldisio, ha cambiato denominazione in Usd Provinciale è stata ripescata in Seconda Categoria.

Ovviamente mancano all’appello l’Atletico Pagliara (vincitore del campionato della passata stagione e il Riviera Nord vincitore della finale play-off).

Tra i partecipanti vi è il ritorno del calcio giocato dopo qualche anno di assenza a Forza D’Agrò con la nascita dell’Agrillea, a Sapdafora con il  Calcio Spadaforese dove ritornano a sventolare i colori gialloneri. Nuove realtà che rappresenteranno la seconda squadra del proprio paese, Amatori Gaggi, Nuova Tauro e Real Rocchenere.

Inizio Campionato: Lo start alla nuova stagione è prevista tra  Domenica 27 Ottobre  e Domenica 3 Novembre 2019.

GIRONE A (10): Arci Grazia, Calcio Rometta Marea, Calcio Spadaforese, Città di Villafranca, Folgore, Malfa, Stromboli, Torregrotta 1973 , Valle del Mela Calcio , Virtus Rometta.

GIRONE B (10): Agrillea,  Amatori Kaggi, Città di Francavilla, Nuova Tauro (Taormina), Pompei, Real Antillo, Real Rocchenere, S. Domenica Vittoria, San Paolo (Messina), Sc Sicilia.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci