Serie B: La Rescifina-Cus è pronta all'esordio contro la Rainbow Catania.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Nov 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Basket Basket Femminile Serie B: La Rescifina-Cus è pronta all'esordio contro la Rainbow Catania.

Serie B: La Rescifina-Cus è pronta all'esordio contro la Rainbow Catania.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

E' tutto pronto in casa Rescifina-Cus in vista dell'imminente esordio nel campionato di serie B Femminile contro la quotata Rainbow Catania. La squadra allenata da Tonino Interdonato dopo più di un mese di preparazione punta a cominciare col piede giusto la nuova stagione che vede i due storici sodalizi cittadini riuniti per ben figurare nel massimo campionato regionale femminile. Sabato al PalaNebiolo le ragazze peloritane cominceranno la stagione in una gara non facile come anticipato dal coach messinese.

"Giocheremo a viso aperto contro una squadra che si è rinforzata sul mercato. Alla fine vedremo chi sarà stato più bravo anche perchè nelle prime partite non si sa mai cosa può succedere. Abbiamo fatto il massimo di quello che potevamo fare in questa fase di preparazione. Ad oggi per varie vicissitudini non ho avuto sempre la squadra al completo, cosa che ha rallentato l'inserimento delle nuove giocatrici ma è normale in questa prima fase di stagione".

Tra le giocatrici di più lunga militanza in canotta peloritana Gloria Spadaro ha parlato alla vigilia: "La Rainbow Catania già da anni è molto competitiva come squadra, le conosciamo molto bene eccetto le nuove straniere reperite sul mercato. Anche noi abbiamo dei volti nuovi e speriamo di partire nel migliore dei modi. Siamo un gruppo giovane che vuole valorizzare le ragazze nuove che si stanno ben inserendo. L'esperienza però non ci manca e daremo sempre il massimo".

Infine spazio alla disamina di Elisabetta Scardino, una delle nuove giocatrici che promette di rinforzare la compagine della città dello Stretto: "Ci siamo impegnate molto durante la preparazione e tutti gli allenamenti. Faremo di tutto per provare a partire col piede giusto in campionato anche se l'avversario che ci attende è quotato. Tra di noi ci conosciamo molto bene, si sta formando un bel gruppo sin dal primo giorno di preparazione".

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci