Buon test per la Savam Volley Letojanni, pur sconfitto nell'amichevole con il Palmi

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Oct 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile Buon test per la Savam Volley Letojanni, pur sconfitto nell'amichevole con il Palmi

Buon test per la Savam Volley Letojanni, pur sconfitto nell'amichevole con il Palmi

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il risultato finale non deve trarre in inganno. Il 4 a 1 (32-30, 24-26, 21-25, 18-25, 21-25) che il Franco Tigano Palmi ha inflitto ieri sera, al Pala “Letterio Barca”, ad una Savam Costruzioni Volley Letojanni in gran forma dal punto di vista mentale e sotto il profilo del gioco, è infatti solo dovuto al fatto che i calabresi giocheranno quest’anno nel campionato di A3.

Un indice importante e ovviamente da non sottovalutare, malgrado i ragazzi di coach Giovanni Bonaccorso abbiano messo in campo tutta l’abnegazione e le proprie qualità, vincendo il primo set con un punteggio di 32 a 30 e giocando una buona pallavolo fino alla fine.

“Oggi, vuoi perché era la prima uscita in casa, vuoi perché giocavamo con una squadra di serie superiore, abbiamo messo una buona motivazione e una buona intensità - ha dichiarato a caldo Bonaccorso -. Anche stavolta abbiamo utilizzato l’amichevole come un mezzo e non un fine, affinché queste partite non siano un banco di prova ma di studio. Avevamo degli obiettivi e sin tanto c’è stata freschezza mentale li abbiamo rispettati.

Per due set e mezzo abbiamo messo in campo una buona prestazione. Concetti come ‘tenere botta quando si gioca male’ e ‘voglia di divertirsi e non di dimostrare’ devono trovare applicazione ma dobbiamo essere più bravi a sviluppare maggiori energie mentali”.

Un match amichevole pertanto positivo e che ha concluso così la quinta settimana di preparazione in vista dell’esordio in campionato, previsto per il 19 ottobre. Per questo motivo la Savam il prossimo venerdì disputerà un’ulteriore partita amichevole contro il Palmi, stavolta tra le loro mura amiche, per aumentare ancor di più il ritmo gara.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci