Luca Galletta e Antonino Ponzio i "goleador qualificazione" per il S. Alessio: 2-0 al Real Sud.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Oct 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Luca Galletta e Antonino Ponzio i "goleador qualificazione" per il S. Alessio: 2-0 al Real Sud.

Luca Galletta e Antonino Ponzio i "goleador qualificazione" per il S. Alessio: 2-0 al Real Sud.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Con la prima vittoria stagionale arriva la qualificazione agli Ottavi di Finale di Coppa Sicilia stagione sportiva 2019-20 per la Pol. S. Alessio, nella gara di ritorno supera 2-0 il Real Sud Nino Di Blasi. A regalare il primo sorriso al Presidente Giovanni Rovito il veterano bomber Luca Galletta e il giovanissimo Antonino Ponzio che nella prima frazione di gara hanno prima pareggiato il conto con il risultato di andata (1-0 per il Real Sud) e poi il gol qualificazione che è stato difeso nel secondo tempo fino al sospirato triplice fischio finale del sig. Alessio Marino.

S. Alessio     2      Real Sud  0

Marcatori: 21’ Galletta, 42’ Ponzio.

S.Alessio: Siracusa, Biella, Turiano, Stracuzzi, Santoro, Sterrantino (39’ Ponzio), Gentilesca, Moschella (72’ Palella)  , Galletta (55’ Arigò), Augliera (74’ Barone), Maimone. All: Peppe Mangiò

Real Sud: Messina, Guccione, Geraci, De Luca, D’Angelo, Bonamonte, Bonfiglio (72’ L. Curcio), Filoni (55’ E. Trimarchi), Scivolone, Ciraolo (84’ A. Tavilla), Fadiga (55’ A. Curcio). All: Lorenzo Peditto.

Arbitro: Alessio Marino di Acireale.

Ammoniti: Gentilesca e Turiano (S. Alessio), Scivolone e De Luca (Real Sud).

Un buon S. Alessio nella prima frazione dove ha imposto il proprio gioco sin dal fischio d’inizio con gli ospiti ben disposti in campo da mister Peditto hanno retto bene fino al 21’ quando dal proprio cilindro il bomber Luca Galletta pesca il jolly che trafigge il portiere ospite Messina.

Adesso le due squadre sono in parità, il gol galvanizza i ragazzi di mister Mangiò che sfiorano il raddoppio con Marco Augliera. Il doppio vantaggio arriva al 42’ con il neo-entrato Antonino Ponzio (subentrato al 39’ al posto di Peppe Sterrantino), azione offensiva dei locali che porta Thomas Maimone a tu per tu con Messina che riesca a ribattere la conclusione, sulla ribattuta arriva come un falco Ponzio che fa esplodere i supporters locali (circa 100 gli spettatori ad assistere ad una gara infrasettimanale) che porta il S. Alessio sul 2-0, rete che vale il passaggio del turno.

Nella ripresa viene fuori il Real Sud che alza il proprio baricentro ma non riesce a finalizzare veri pericoli alla porta di Siracusa, mister Peditto cerca il gol che aprirebbe le porte alla qualificazione manda in campo Emanuele Trimarchi e A. Curcio (55’), mister Mangiò richiama in panchina un ottimo Galletta al suo posto l’altro bomber Davide Arigò.  I cambi non mutano il risultato, nonostante il forcing finale dei biancoverdi.



 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci