Serie C - Primo ruggito della Sicula Leonzio Women, le bianconere espugnano Roma.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Oct 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Femminile Serie C - Primo ruggito della Sicula Leonzio Women, le bianconere espugnano Roma.

Serie C - Primo ruggito della Sicula Leonzio Women, le bianconere espugnano Roma.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Comincia con un successo il campionato della  Sicula Leonzio Women. Le leonesse bianconere, ieri, hanno esordito nel Girone D della  Serie C femminile battendo la Roma XIV Decimoquarto a domicilio.

Il match dell’ “Ivo Di Marco” parte in salita, per Pietrini e compagne, che subiscono la rete delle capitoline in avvio di gara.  Sbavatura della difesa leontina con il fuorigioco che non scatta e consente alle romane di portarsi in vantaggio. La Sicula, però, non si scompone e arriva al pareggio al tramonto della prima frazione, con Beatrice Vitale che colpisce al 40’. La seconda frazione vede il forcing della Roma XIV, che schiaccia le bianconere nella propria area, nel primo quarto d’ora di gara. Pressione allentata con la solita Vitale che si presente a tu per tu con Quartullo, firmando il sorpasso. Nei minuti successivi la Sicula rimane in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione di Alessandra Migneco. Le ragazze di mister Scuto, però, non perdono la bussola e triplicano ancora con la scatenata Vitale.

Nel post partita  mister Peppe Scuto analizza così la prestazione delle sue ragazze: “Risultato positivo perché era uno scontro diretto per la salvezza. Vittoria importante perché arrivata fuori casa ed al debutto. Sicuramente darà carica alle nostre ragazze.  Non siamo stati brillanti, probabilmente a causa del caldo e dell’emozione. Siamo riusciti a sfruttare la giornata si di Beatrice Vitale, autentica  spina nel fianco per la difesa avversaria, insieme a Desireè Suriano. In mediana ottima la prova della coppia Agati—Martella, così come quella di Pietrini e Di Stefano in difesa. Siamo felici per i tre punti, ma sul gioco e su altri aspetti c’è ancora tanto da lavorare. Teniamo i piedi ben piantati per terra”.

ROMA XIV DECIMOQUARTO: Quartullo, Berardi, Monti, De Luca, Gerardi, Di Carlo (dal 20’ st Papalia), Damiani, Santacroce, Salvucci (dal 10’ st Rossi), Loddo, Carnevali (33’ st Iommi).  Allenatore: Severini A disposizione: Riso, Rodati, Caponi, Del Giacco, Latini, Panetta

SICULA LEONZIO WOMEN: Aleo, Pietrini, Di Stefano, Finocchiaro, Migneco, Priolo, Di Mauro, Martella, Vitale, Agati, Suriano. Allenatore: Scuto A disposizione: Puglisi, Signorelli, Militello, Fazio, Miraglia, Parlascino, Russo, Salvoldi, Sarao

Reti: Vitale al 40’, 65’, 75’

Ammoniti: De Luca e Salvucci (R)

Espulsi: Migneco (S)

Arbitro: Liotta di Castellammare di Stabia (NA)

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci