Sconfitta la Valdinisi, un gol di Spadaro fa vincere la Messana.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Oct 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Sconfitta la Valdinisi, un gol di Spadaro fa vincere la Messana.

Sconfitta la Valdinisi, un gol di Spadaro fa vincere la Messana.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Alla quarta giornata arriva la prima sconfitta in campionato per i biancorossi della Valdinisi che sono scesi sul  terreno di gioco del Despar Stadium di Bisconte forti di un cammino fatto di due vittorie e un pareggio, di contro i padroni di casa tre sconfitte su altrettante gare.

La compagine di casa allenata da mister Broccio era chiamata ad effettuare la prima svolta in campionato, fare punti per togliere lo zero in classifica, alla fine obiettivo raggiunto con pieno merito centrando l’intera posta in palio, il gol che decide la gara al 20’: Fabrizio Spadaro conquista la sfera nella linea di centrocampo parte in velocità dalla destra si accentra dopo aver superato l’ultimo avversario dal limite fa partire un preciso sinistro che si va ad insaccare all’angolino della porta difesa da Simoni.

Incassato il gol si aspetta la reazione dei ragazzi di mister Giacomo Parisi che fanno un ottimo possesso palla, ma non incidono, unica palla gol creata alla fine della prima frazione con il bomber Davide Principato, lanciato alla sua maniera, con un perfetto lancio lungo l’attaccante biancorosso ottimo il controllo a tu per tu con Ciraolo con il pallone che fa la barba al palo.

Al rientro in campo mister Parisi opera un cambiamento tattico dentro A. Briguglio e Danilo Munafò al posto di Gaeta e Ghartey. Le nuove forze non portano benefici in una giornata in cui la Valdinisi non riesce ad esprimere un proprio gioco, poco incisiva in avanti. I padroni di casa, al contrario creano delle occasioni per mettere al sicuro il risultato:  con Maisano al 60’, un tiro al volo di Manzella di poco fuori al 68’.

Migliori in campo: Iovine e Gazzetta (Messana), Simoni e Sterrantino (Valdinisi)

Usd Messana  1   Valdinisi Calcio  0

Marcatore: 20’ Fabrizio Spadaro.

Messana: Ciraolo, Iovine, Manzella, Foti, Angrisani (49' pt Gazzetta), Porcino, Affè (53’ Maisano), Brancati, Bardetta (84’ Sturniolo), Spadaro (80’ Arria), Scimone (73’Nizzari). All: Broccio.

Valdinisi: Simoni, Lombardo (66’ Roberti), Sterrantino, Ghartey (46’ D. Munafò), Riposo, Gaeta (46’ A.  Briguglio), I. Briguglio, Muscarà, Principato, Mazzullo (58’ Mento), Cintorrino (66’ L. Triolo). All: Giacomo Parisi.

Arbitro: Gaetano Milone di Barcellona P.G. Assistenti: Alessio Patanè e Salvatore Rubino di Catania.

Ammoniti: Angrisani, Manzella, Maisano, Porcino (Messana),  D. Munafò, Roberti, Riposo (Valdinisi)

Espulso: 86’ Mister Parisi (Valdinisi) per proteste.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci