Una tripletta di Garufi e un gol di Strano, il Calcio Belpasso (4-1) vince a Giardini.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Oct 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Una tripletta di Garufi e un gol di Strano, il Calcio Belpasso (4-1) vince a Giardini.

Una tripletta di Garufi e un gol di Strano, il Calcio Belpasso (4-1) vince a Giardini.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Una tripletta di Garufi, condita dalla rete di Strano, consegna i tre punti e la seconda vittoria consecutiva in campionato al Belpasso di mister Andrea Stella che è corsaro tra le mura amiche del comunale di Calcarone, casa del Giardini Naxos. I locali, allenati da Omar Montalto, reggono per più di un’ora ma poi si devono arrendere agli avversari.

Primo Tempo: Alla prima occasione il Belpasso passa: minuto 4, cross da destra di Strano, colpo di testa di Micalizzi che sbatte sul braccio largo di Campione e il direttore di gara non può far altro che decretare il penalty. Dal dischetto si presenta Garufi che angola bene e porta in vantaggio i suoi nonostante l’intuizione di Vita. All’11’ Di Stefano in piena area calcia debole e centrale in bocca a Ventura. Gran tiro a giro da fuori area di Danzuso al 16’ ma vola l’estremo difensore ospite a rifugiarsi in corner.

Il pareggio giunge al 34 con un eurogol a pallonetto di Avanzato che, servito sulla corsa da Michael Montalto, scatta in contropiede in mezzo ai difensori, vede il portiere leggermente fuori dai pali e lo trafigge.

Secondo Tempo: Nella ripresa al 13’ Strano fa le prove del gol con una conclusione in corsa, dopo un corto rinvio della difesa, che si spegne sul fondo di poco. Al 17’ diagonale senza convinzione di Danzuso facile preda di Ventura. Il Belpasso mette la freccia al 18’ con Strano che indovina l’angolo lontano e fa 2-1. Lo show di Garufi comincia al 21’ con un lancio in profondità di Calì che pesca il numero 8 il quale non si fa ipnotizzare da Vita a tu per tu e manda nel sacco la sua doppietta personale. Doppietta che al 29’ diventerà “tris” con una bomba che fissa l’1-4 finale.

GIARDINI NAXOS    1            CALCIO BELPASSO    4

Marcatori: 5’ pt Garufi (r), 34’ pt Avanzato, 16’ st Strano, 21’ e 29’ st Garufi

Giardini: Vita, Campione (38’ pt Pantè), Di Giuseppe, O. Montalto (11’ st D’Allura), Vecchio, Ciaccio, Danzuso (25’ st Dilettoso), M. Montalto, Di Stefano, Orefice (36’ st Romeo), Avanzato (14’ st Nicotra). A disposizione: Napoli. All. O. Montalto

Calcio Belpasso: Ventura, Sciuto (41’ st Riccioli), Tirri (33’ st Federici), Scoglio, Egitto, Giustolisi, Calì (24’ st Febbraio), Garufi, Micalizzi (30’ st Virgillito), Schilirò(8’ st Nicolosi), Strano. A disposizione: Scuderi, Calanna, Calvino, Federici. All. Stella

Arbitro: Contrafatto di Catania

Alessandro Famà

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci