Nei minuti finali il Taormina trova la rete del pareggio.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jul 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Nei minuti finali il Taormina trova la rete del pareggio.

Nei minuti finali il Taormina trova la rete del pareggio.

E-mail Stampa PDF

Nel finale di gara con il neo entrato Briguglio il Taormina strappa un prezioso punto sul difficile campo della formazione catanese della Città di Acireale al quarto risultato consecutivo senza vittoria. Non è stata una gara esaltante giocata sull’agonismo con poche occasioni da rete. Un confronto giocato soprattutto nella zona nevralgica del campo con le due formazioni che si annullavano  reciprocamente. Nella prima parte di gara, sono stati i padroni di casa a cercare con più convinzione la rete del vantaggio che arrivava al 32’ su calcio di rigore decretato dall’arbitro per fallo di Spataro su Saitta lanciato a rete. Dagli undici metri si presentava lo stesso Saitta che con autorevolezza batteva l’esperto portiere taorminese Orazio Vittorio.

Con il vantaggio dei locali si aspettava la reazione della squadra taorminese che non arrivava, anzi, erano i padroni di casa in conclusione della prima frazione di gara a sfiorare il raddoppio  con il giovane Centomare abile a sfruttare una indecisione della retroguardia ospite e si presentava a tu per tu con Vittorio ma calciava malamente la sfera mandandola fuori dallo specchio della porta.

Nella ripresa si presentava sul rettangolo di gioco un Taormina diverso, più disinvolto nella manovra anche se non riusciva a creare seri pericoli alla porta di Esposito. Nonostante il pressing i ragazzi di Giuffrida non trovavano il varco giusto per perforare la retroguardia acese che si difendeva abbastanza bene. Al 81’  Giuseppe Totaro provava con un tiro insidioso dal limite dell’area a sorprendere Esposito, il tentativo finiva fuori. Era il preludio al pareggio che arrivava a sette minuti dalla fine con il neo entrato Briguglio che risolveva a proprio favore una mischia in area riuscendo a mettere alle spalle di Esposito la palla del pareggio. I padroni di casa, reagivano prontamente e si tuffavano in avanti alla ricerca del vantaggio lasciando l’arma del contropiede ai taorminesi. Tutto sommato un pareggio giusto tra due squadre che solo a tratti hanno cercato la vittoria piena.

Città di Acireale 1 Taormina 1

Marcatori: 32' pt Saitta su rigore; 38' st Briguglio.

Città di Taormina: Esposito, Leotta , Tola, Scandura, Raneri, Ricca, Occhipinti, A. Leonardi, Saitta (44' st Bua), Bonomo, Centamore (41' st D'Agostino). All.: Marchetti.

Taormina: Vittorio, Pezza, Scandura, Mannino, Stracuzzi, Spataro, Campo(10' st Filosa), Mondello, Foresta (17' st Briguglio), Buda, Totaro. All.: Giuffrida.

Arbitro: Caruso di Messina

 

 

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci