Nasce la "Scuola Calcio JC Soccer Academy" di mister Jonathan Cento.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Oct 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile Nasce la "Scuola Calcio JC Soccer Academy" di mister Jonathan Cento.

Nasce la "Scuola Calcio JC Soccer Academy" di mister Jonathan Cento.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Il calcio come divertimento, tirare dei calci ad un pallone si fa con la passione, anzi con l’istinto soggettivo che ogni “ragazzino” ha nel suo DNA, istinto, passione che nella crescita graduale ha bisogno degli imput mirati, metodi di applicazioni ed adattamenti nelle varie fasi della crescita non solo come “uomo” ma soprattutto dal punto di vista calcistico.

In poche parole, un ragazzino pur avendo un istinto naturale con il pallone, non è sufficiente per poter  diventare in un domani  un giocatore professionista, ma bisogna arricchirlo di altri ingredienti che vanno dal rispetto delle regole, disciplina, comportamento di gruppo, una fase di educazione sportiva che deve avere alla base anche dei tecnici preparati da tutti i punti di vista umana, sportiva e comportamentale.

Su questi principi si basa la nuova realtà nata da qualche mese a Messina, la “Scuola Calcio JC Soccer Academy”  con base logistica sportiva “Punto Verde Messina” presso lo svincolo Messina Centro. Fautore di questa nuova realtà, un “ragazzo” appassionato di calcio, la sua passione la trasmette da diversi anni nella sua nuova veste di allenatore di calcio a 5 (attualmente sulla panchina dell’Unione Comprensoriale  in Serie C2), una vita sui campi di calcio, prima come giocatore di calcio a 11, poi quella di calcio a 5, dove se possiamo dire è stata la svolta della sua carriera sportiva. Stiamo parlando di Jonathan Cento un tecnico abilitato che ha deciso di trasmettere l’educazione calcistica partendo dalla base, ovvero con “giovani” che rappresentano il futuro, un domani che deve essere preparato dal presente che si chiama Scuola Calcio JC Soccer Academy.

Il presente ci porta all’Open Day (23-24-26 e 27 Settembre), degli stage con le categorie 2010,2011,2012,2013 e 2014 per preparare i futuri “campioncini” alla pratica sportiva, ma non solo, il punto di base è anche un progetto educativo, con l’obiettivo finale dopo una preparazione tecnica alla partecipazione di Tornei Provinciali, Regionali, Nazionali e Internazionali.

Prima di arrivare a questo bisogna crescere apprendendo le nozioni calcistiche in base all’età di ogni singolo “ragazzo” che può essere istruito dalla Scuola Calcio JC Soccer Academy, dove troverà un clima familiare per la sua passione, il Punto Verde Messina è la sua casa…per informazioni 3755892165.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci