Ottima prestazione del Limina (2-1) contro l'Inessa:

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Dec 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Ottima prestazione del Limina (2-1) contro l'Inessa:

Ottima prestazione del Limina (2-1) contro l'Inessa:

E-mail Stampa PDF

Il Limina del presidente Joe Puglia, nella partita dell'undicesima giornata di  campionato, affrontava in casa l'Inessa, un'altro scontro diretto dopo quello contro il S. Gregorio e l'Aci S. Antonio, quindi , una gara  valevole per la salvezza.  Il Limina è sceso in campo determinato a prendersi i tre punti e per dare continuità alla serie positiva delle ultime gare, lasciandosi alle spalle  definitivamente i risultati altalenati avuti nelle precedenti partite,  contro un squadra ben messa in campo che in qualche circostanza  ha creato problemi ai padroni di casa.
Dopo circa tre minuti La Valle viene atterrato in area e l'arbitro, senza avere dubbio, fischia la massima punizione che viene realizzata dallo stesso La Valle. Pur in vantaggio il Limina continua a fare gioco e chiudendo in varie occasioni l'Inessa nella propria metà campo, arrivando alla conclusione con La Vecchia, in varie situazioni, e con La Valle che da ottima posizione sbaglia un gol praticamente  fatto.
Nel frattempo l'Inessa si fa vedere dalle parte di Cardullo al 23’ con un tiro dal limite parato dall’estremo difensore locale , e altre due volte dove in una di queste arriva il pareggio di Petralia al 40’ e l'altra al 43’ su un errore di Libro che perde palla e Magrì si butta in avanti per siglare la rete del 2-1 per l'Inessa, ma Cardullo in uscita si oppone parando il tiro.
Nella ripresa l'andamento non cambia con il Limina in avanti a conquistare l'intera posta in palio, sbagliando gol fatti prima con Lo Surdo e poi con Furnari; al 62’ la svolta della partita, infatti mister D'Alessandro opera due cambi, entrano Ponzio e Rizzo per Messina e Libro, dando più velocità alla manovra proprio con il gioiellino Ponzio che al 70’ scappa sulla fascia destra sino in fondo, creando superiorità numerica, e mettendo la palla al centro per La Valle che stavolta non sbaglia siglando il definivo 2-1. L'Inessa non ci sta a perdere e si butta in avanti in cerca del pareggio che non arriva, creando un sola palla gol su punizione che passa fin di palo.  Con l'Inessa buttato in avanti il Limina gioca in contropiede creando delle palle gol e conquistando delle punizioni a limite dell'area di rigore, occasioni che purtroppo non vengono sfruttate al meglio.

Limina   2    Inessa  1

Marcatori: 3’ La Valle su rigore, 40’ Petralia, 70’ La Valle.
Limina:Cardullo ,Messina (62’ Ponzio, 89’ Ruggeri),Mazzeo , Bertano, libro (62 Rizzo), Furnari, Puglisi,  D'alessandro,  La Valle, La Vecchia, Lo Surdo.
Inessa: Ardizzone, Buttò, Frisenna, F. Lavenia, Rizzuto (86 Di perna), Lo Piano, Leocato (38’ Longo), Petralia, Frisenna ( 66’ A. Lavenia), Magrì, Amaceli.

Arbitro: Iapichino di Siracusa.



 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci