La Sicula Leonzio Women in campo per la prima amichevole precampionato contro gli Under 15 Junior Belpasso.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Femminile La Sicula Leonzio Women in campo per la prima amichevole precampionato contro gli Under 15 Junior Belpasso.

La Sicula Leonzio Women in campo per la prima amichevole precampionato contro gli Under 15 Junior Belpasso.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Primo test precampionato, per la Sicula Leonzio Women. Le leonesse bianconere sono scese in campo, ieri sera al “S. Gaetano” contro la formazione  maschile Under 15 della Junior Belpasso.

Una sfida utile a rodare le gambe ed avvicinarsi al meglio alle prime gare ufficiali della stagione, con ampie rotazioni operate da mister Peppe Scuto lungo i tre tempi da 30 minuti ciascuno. La sfida si è conclusa sul 5-3 in favore dei giovani belpassesi. Le reti delle leonesse bianconere portano la firma di Costanza Pennisi, in gol durante la seconda frazione, e di Irene Martella, che ha siglato una doppietta nel terzo ed ultimo tempo.

A fine gara mister Scuto commenta la prestazione delle sue ragazze: “E’ stato un test impegnativo. Ho visto tante cose buone e tantissime da migliorare. Il gruppo è molto giovane, con poca esperienza. Abbiamo provato le nuove 2004 e due portieri del 2005. C’è tanto da lavorare, come è giusto che sia”.

Il tecnico bianconero guarda poi ai match di Coppa Italia con la Ludos Palermo, in programma il 15 ed il 22 settembre : “Saranno sfide importanti perché metteremo minuti ed esperienza che ci serviranno in campionato per raggiungere l’obiettivo salvezza, che è il nostro traguardo, data la giovane età della squadra”.

Determinata l’attaccante Beatrice Vitale, tra le veterane del gruppo, che analizza così il momento delle leonesse: “Abbiamo giocato contro una formazione maschile, che, seppur più giovane, ha un altro passo. Lavoriamo sodo tutti i giorni, ma abbiamo ancora diverse cose da sistemare, sulle quali stiamo lavorando. Abbiamo tanta voglia e sentiamo tanta responsabilità addosso.  La Coppa Italia? Quando si affronta la Ludos Palermo è sempre una gara importante, ma ovviamente noi lotteremo in tutte le partite. L’importante è far bene, impegnandoci e correndo. Daremo sempre il massimo”.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci